Terms of sale

The Ski area Alpe Cimbra Folgaria-Lavarone proposes a wide range of Skipass tickets for different needs.

Point card Skipass, hourly tickets, daily tickets, multi-day tickets up to 14 days and seasonal tickets.
 
Terms of Sale Summer - FolgaRide, Alpe Cimbra and Serrada-Martinella chair lift passes
  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le condizioni contrattuali relative all’acquisto e all’utilizzo dei biglietti e degli abbonamenti di risalita emessi da Turismo Lavarone S.r.l. e Folgariaski S.p.A. e. Regolano inoltre le condizioni contrattuali relative ai biglietti venduti sui portali certificati Telepass e MyPass.
  2. Il programma di funzionamento degli impianti viene determinato dalle Direzioni di ciascuna delle predette società. Il costo dei biglietti e degli abbonamenti non è legato né al numero di impianti aperti al pubblico né al numero di tracciati percorribili del Bikepark Lavarone e del FolgaRide Flow Trail Center. Non vengono garantiti né il funzionamento di tutti gli impianti di risalita, né la fruibilità di tutti i tracciati.
  3. Il gestore declina ogni responsabilità per i danni derivanti dall’uso improprio degli impianti, nonché per le conseguenze di comportamenti illeciti posti in essere dagli utenti durante la loro permanenza sugli impianti, nelle loro pertinenze e sui tracciati del Bike Park Lavarone e del FolgaRide Flow Trail Center. Vanno osservate in ogni caso le Disposizioni per i Viaggiatori esposte alla partenza di ogni impianto. Turismo Lavarone S.r.l. e Folgariaski S.p.A. non sono comunque responsabili, e pertanto nessun rimborso (totale o parziale) o sostituzione dei biglietti o degli abbonamenti è dovuto, qualora, a causa di eventi imprevisti ed in alcun modo dipendenti dalla loro volontà (es. eccessive ventosità, piovosità, imprevedibile problema tecnico, repentina e non preannunciata sospensione dell’erogazione elettrica) o per manifestazioni agonistiche/allenamenti, si determini il fermo parziale degli impianti o la chiusura di talun tracciato.
  4. Per la sicurezza di tutti, gli utenti devono rispettare la segnaletica e le regole di comportamento sugli impianti e rispettare i regolamenti del Bike Park Lavarone e del FolgaRide Flow Trail Center.
  5. Oggetto del contratto è soltanto il trasporto di persone, animali di piccola taglia o bike dalla stazione a valle alla stazione a monte del singolo impianto di risalita e/o viceversa oltre all’accesso e all’utilizzo dei tracciati del Bike Park Lavarone e del FolgaRide Flow Trail Center (regolamenti completi per l’accesso ai Bike Park visionabili c/o le biglietterie degli stessi o sul sito www.bikeparklavarone.it e sul sito www.folgaride.alpecimbrabike.it; con l’acquisto del biglietto si accettano le condizioni contenute nei suddetti regolamenti). Ogni ulteriore attività (trekking, mountain bike, ecc…) non è oggetto del contratto ed è intrapresa da ogni singolo soggetto esclusivamente a proprio rischio e pericolo. I sentieri ed i percorsi non presenti sulla mappa pubblicata sui siti sopra citati non sono gestiti degli esercenti degli impianti di risalita, i quali dunque non li gestiscono in alcun modo e non provvedono alla loro verifica e manutenzione.
  6. Il viaggiatore è tenuto a munirsi di biglietto o abbonamento di risalita corrispondente al proprio programma di utilizzo acquistandolo online sul sito www.alpecimbra.it/skipassonline ovvero presso le biglietterie. I prezzi dei biglietti o abbonamenti – differenziati per tipologia ed età dell’acquirente – sono indicati nei listini esposti presso le predette biglietterie o pubblicati online sul sito e sono comprensivi di IVA. Il biglietto e/o l’abbonamento di risalita sono documenti strettamente personali e possono recare il nome e cognome e/o la foto del titolare: non possono essere scambiati, ceduti a terzi neppure a titolo gratuito, sostituiti né modificati. Qualsiasi abuso nell’utilizzo del biglietto o dell’abbonamento, ed in particolare la sua cessione, anche come semplice e/o momentaneo scambio, comporta il ritiro immediato ed il suo annullamento nonché, in caso di infrazione reiterata e/o di particolare gravità, il diritto di agire contro il trasgressore sia penalmente che civilmente.
  7. Le biglietterie accettano pagamenti in contanti (nel rispetto della normativa di legge in vigore) e mediante le principali carte di credito o bancomat. Inoltre, le Direzioni accettano pagamenti con bonifico bancario che dovrà pervenire e risultare presso gli Uffici Amministrativi prima dell’emissione dei titoli di trasporto. L’eventuale richiesta di fatturazione dei biglietti o abbonamenti di risalita dovrà essere fatta prima dell’emissione degli stessi. Il biglietto o l’abbonamento di risalita, quali documenti di trasporto necessari per l’accesso agli impianti di risalita, assolvono la funzione dello scontrino fiscale (D.M. 30/06/1992 e successive integrazioni e modifiche) e vanno conservati per tutta la durata del trasporto.
  8. Il cliente dovrà verificare all’atto del ritiro del titolo di trasporto la rispondenza dello stesso alla sua richiesta, restando inteso che nessuna sostituzione dello stesso verrà effettuata una volta registrato il primo accesso agli impianti. Il periodo di validità del biglietto o dell’abbonamento non può essere modificato, né è possibile sostituire un biglietto o abbonamento di risalita Alpe Cimbra Bike Parks con un biglietto interno Bike Park Lavarone, un biglietto interno FolgaRide, Skirama e viceversa.
  9. Qualsiasi abuso nell’utilizzo del biglietto o dell’abbonamento comporta il loro ritiro immediato, l’annullamento o la sospensione. In caso di abuso con titoli di trasporto gratuiti concessi ai bambini di età inferiore agli 8 anni, vengono ritirati sia il titolo gratuito sia quello a cui è stato abbinato al momento dell’acquisto. Il biglietto o l’abbonamento di risalita possono altresì essere ritirati o sospesi dai soggetti competenti al controllo in caso di violazione di leggi nazionali, regionali o provinciali. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge, con riserva di proporre o avviare ogni azione utile a far accertare la responsabilità penale e civile del trasgressore.
  10. Il biglietto o l’abbonamento di risalita emesso non è rimborsabile in nessun caso. Tutte le tipologie di biglietti o abbonamenti di risalita ritirati, annullati, sospesi o deteriorati deliberatamente non vengono sostituiti o rimborsati.
  11. Sono disponibili biglietti di corsa singola, andata e ritorno, mezza giornata, giornaliero, plurigiornaliero e stagionale dettagliati nei listini prezzi esposti alla partenza di ogni impianto, online e/o alla biglietteria. Trattasi di titoli di trasporto per persone che, relativamente al loro ambito territoriale di validità, consentono di utilizzare gli impianti di risalita delle imprese Turismo Lavarone S.r.l. e Folgariaski S.p.A. ed hanno prezzi differenti a seconda della durata, stagionalità, età dell’utilizzatore e territori di validità.
  12. I titoli di trasporto a prezzo agevolato (categoria Junior e Bambino) vengono rilasciati personalmente su presentazione di un documento anagrafico. BAMBINI: nati dopo il 30.04.2016; JUNIOR: nati dopo il 30.04.2008.
  13. Acquistando il titolo di trasporto gratuito concesso ai bambini il maggiorenne dichiara di essere a conoscenza delle responsabilità civili (artt. 2047 e 2048 c.c.) connesse alla sorveglianza del minore, anche nell’uso degli impianti, nonché delle norme di comportamento previste dalla legge n. 363/2003 così come successivamente modificata e integrata e di tutte le disposizioni, anche regionali e provinciali, vigenti in materia. Il trasporto del bambino avviene sotto la tutela, la responsabilità e la vigilanza dell’accompagnatore maggiorenne. Sulle seggiovie il trasporto dei bambini di età inferiore agli 8 anni è consentito solo se accompagnati da adulti; per i bambini di altezza maggiore di 1,25 metri non è richiesto l’accertamento dell’età (D.M. 8.3.1999 e ss.mm.)
  14. Le persone diversamente abili che, all’atto dell’acquisto, presentino il relativo certificato d’invalidità rilasciato dall’autorità competente e che attesti un’invalidità pari o superiore al 50% o compresa tra il 20% e il 49% potranno ottenere uno sconto, sul prezzo di listino, rispettivamente del 50% e 25%.
  15. Le tariffe di biglietti ed abbonamenti potranno subire variazioni in caso di interventi di ordine fiscale, valutario, economico e sociale.
  16. In caso di smarrimento del biglietto corsa singola, andata e ritorno, giornaliero non sarà possibile alcuna riemissione degli stessi. Invece, in caso di smarrimento dell’abbonamento stagionale o plurigiornaliero, per la riemissione dovrà essere fatta denuncia alla Società emittente (autocertificazione) la quale provvederà a consegnare un nuovo abbonamento previa presentazione della foto dell’abbonamento stesso, dalla quale dovrà risultare evidente il numero di identificazione nel biglietto e nel caso di abbonamenti stagionali anche il nome e cognome del possessore. Il costo di riemissione di un nuovo abbonamento è di € 10. Tale somma non sarà restituita nel caso di ritrovamento dell’abbonamento originale.
  17. Il titolo di trasporto deve essere esibito ad ogni richiesta dello staff, i quali devono poterne verificare la validità e la regolare appartenenza all’esibitore. Il personale della Turismo Lavarone S.r.l. e della Folgariaski S.p.A. effettuano controlli a campione.
  18. Il Superskirama Summer Pass dà diritto di accedere – in forza del contratto di interscambio in essere tra le società di impianti a fune e nell’ambito dei programmi di funzionamento di impianti rispettivamente determinati dalla Direzione di ciascuna delle società appartenenti al consorzio – agli impianti in funzione nella località di riferimento durante l’intera stagione estiva 2024. La stagione estiva – ferma l’insindacabile facoltà della Direzione di ciascuna delle società di impianti a fune di stabilire la data di inizio e la data di conclusione della stessa sui relativi impianti – inizia il 02.05.2024 e termina il 31.10.2024 restando inteso che non viene garantito il funzionamento di tutti gli impianti di risalita; l’eventuale chiusura avviene in base a decisioni assunte dalla Direzione degli impianti di risalita. È altresì esclusa ogni responsabilità qualora il viaggiatore sostenga delle spese per rientrare alla stazione di partenza in seguito alla chiusura degli impianti avvenuta nel rispetto degli orari o anticipata per cause di forza maggiore. All’inizio e alla fine della stagione è possibile la chiusura di singoli o tutti gli impianti in considerazione delle condizioni di affluenza, del meteo e di sicurezza.
  19. Con l’acquisto e/o utilizzo del titolo di trasporto l’utente dichiara di conoscere ed accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, disponibili presso i punti di vendita e sul sito Internet www.alpecimbra.it sezione Skiarea Alpe Cimbra – Impianti Estate – Tariffe e Orari
 
 
Terms of Sale Summer - Lavarone
  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le condizioni contrattuali relative all’acquisto e all’utilizzo dei Bikepass e dei biglietti pedoni emesse da Turismo Lavarone Srl. Regolano inoltre le condizioni contrattuali relative agli skipass venduti sul portale certificati Mypass.
  2. Turismo Lavarone srl e gli utenti, sono gli unici ed esclusivi contraenti del presente contratto.
  3. Il programma di funzionamento di impianti e piste del Bike Park Lavarone viene determinato dalle Direzioni della predetta Società. Il costo dello Bikepass non è legato al numero di impianti e percorsi aperti al pubblico, bensì alla possibilità di usare almeno un impianto ed un trail. Non vengono garantiti né il funzionamento di tutti gli impianti di risalita, né la fruibilità di tutti i percorsi.
  4. Il gestore declina ogni responsabilità per i danni derivanti dall’uso improprio degli impianti, nonché per le conseguenze di comportamenti illeciti posti in essere dagli utenti durante la loro permanenza sugli impianti, sui percorsi e nelle loro pertinenze. Vanno osservate in ogni caso le Disposizioni per i Viaggiatori esposte alla partenza degli impianti. Turismo Lavarone srl non è comunque responsabile, e pertanto nessun rimborso (totale o parziale) o sostituzione del bikepass è dovuto, qualora, a causa di eventi imprevisti ed in alcun modo dipendenti dalla sua volontà (es. eccessive ventosità, piovosità, imprevedibile problema tecnico, repentina e non preannunciata sospensione dell’erogazione elettrica) o per manifestazioni agonistiche / allenamenti, si determini il fermo parziale degli impianti o la chiusura di talun tracciato.
  5. Il Bikers usa i tracciati a proprio rischio e pericolo. La scelta corretta dell’itinerario e l’andatura dell’utente devono essere adeguati alle proprie capacità, alle condizioni dei tracciati, alla segnaletica, al meteo, alla visibilità ed essere commisurati all’orario di apertura degli impianti. Il grado di difficoltà delle tracciati, da ritenersi indicativo, è segnalato sui tabelloni panoramici esposti nelle vicinanze della stazioni di partenza e d’arrivo nonché mediante l’ausilio di apposita segnaletica. Per la sicurezza di tutti, gli utenti devono rispettare la segnaletica su impianti e tracciati, le regole di comportamento e usare prudenza e coscienza delle proprie capacità. In caso di violazione delle regole di comportamento sarà possibile la sospensione o il ritiro dello skipass da parte della Società.
  6. I bikers che utilizzano i tracciati hanno l’obbligo di indossare il casco protettivo integrale.
  7. È fatto divieto di risalita contromano sui tracciati, sia a bici che a piedi.
  8. Per motivi di sicurezza è proibito frequentare i tracciati al di fuori dell’orario di servizio. I trasgressori saranno responsabili delle eventuali conseguenze dannose di tale violazione sia civilmente che penalmente.
  9. Il viaggiatore è tenuto a munirsi di Bikepass corrispondente al proprio programma di utilizzo acquistandolo online sul sito www.alpecimbra.it ovvero presso le biglietterie. I prezzi degli skipass – differenziati per tipologia ed età dell’acquirente – sono indicati nei listini esposti presso le predette biglietterie o pubblicati online sul sito e sono comprensivi di IVA. Il Bikepass è un documento strettamente personale e può recare il nome e cognome e/o la foto del titolare: non può essere scambiato, ceduto a terzi neppure a titolo gratuito, sostituito né modificato. Qualsiasi abuso nell’utilizzo dello bikepass ed in particolare la sua cessione, anche come semplice e/o momentaneo scambio, comporta il ritiro immediato ed il suo annullamento nonché, in caso di infrazione reiterata e/o di particolare gravità, il diritto di agire contro il trasgressore sia penalmente che civilmente.
  10. Le biglietterie accettano pagamenti in contanti (nel rispetto della normativa di legge in vigore) e mediante le principali carte di credito o bancomat. Inoltre, la Direzione accetta pagamenti con bonifico bancario che dovrà pervenire e risultare presso gli Uffici Amministrativi prima dell’emissione degli skipass. L’eventuale richiesta di fatturazione delle tessere dovrà essere fatta prima dell’emissione delle stesse. Il bikepass quale documento di trasporto necessaro per l’accesso agli impianti di risalita, assolvono la funzione dello scontrino fiscale (D.M. 30/06/1992 e successive integrazioni e modifiche) e vanno conservati per tutta la durata del trasporto.
  11. Il cliente dovrà verificare, all’atto del ritiro dello bikepass, la corrispondenza dello stesso alla sua richiesta, restando inteso che nessuna sostituzione dello bikepass verrà effettuata una volta registrato il primo accesso agli impianti. Il periodo di validità dello bikepass non può essere modificato, né è possibile sostituire un bikepass Giornaliero o ½ giornata Bike Park Lavarone con uno Folgaride, Skirama e viceversa. I biglietti plurigiornalieri o stagionali hanno invece validità sia per il Bike Park Lavarone che per il Folgaride.
  12. Qualsiasi abuso nell’utilizzo della tessera comporta il loro ritiro immediato, l’annullamento o la sospensione. In caso di abuso con bikepass gratuiti concessi ai bambini di età inferiore agli 8 anni, viene bloccato e/o ritirato sia il bikepass gratuito sia quello a cui è stato abbinato al momento dell’acquisto. I bikepass possono altresì essere ritirati o sospesi dai soggetti competenti al controllo in caso di violazione di leggi nazionali, regionali o provinciali. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge, con riserva di proporre o avviare ogni azione utile a far accertare la responsabilità penale e civile del trasgressore.
  13. In caso di disdetta fatta almeno 11 gg prima dell’inizio di validità del bikepass, la somma pagata viene rimborsata interamente. Se la disdetta viene effettuata tra 1 e 10 gg prima dell’inizio validità, il bikepass già pagato viene rimborsato solo dietro presentazione di certificato medico attestante l’impossibilità di usufruire del servizio o in caso di impossibilità documentata a raggiungere la località.
  14. I biglietti acquistati in promozione a prezzo scontato non danno diritto a nessun tipo di rimborso ed in particolare non sono ad essi applicabili le condizioni descritte al punto n. 13 e 14.
  15. Sono disponibili tessere giornaliere, plurigiornaliere, tessere ad ore dettagliate nei listini prezzi esposti. Trattasi di titoli di trasporto per persone che consentono di utilizzare gli impianti di risalita dello Ski Center Lavarone ed hanno prezzi differenti a seconda della durata, stagionalità, età dell’utilizzatore e territori di validità. Sul portale certificato Mypass sono inoltre disponibili skipass “pay per use” secondo le relative condizioni di vendita.
  16. Sono disponibili, inoltre, biglietti andata e ritorno per pedoni (biglietto cartaceo). Tali biglietti non sono rimborsabili e sono validi solamente sulla Seggiovia Bertoldi-Tablat, abilitata al trasporto di pedoni.
  17. Gli Skipass a prezzo agevolato (categoria Junior, Bambino, Senior) vengono rilasciati personalmente su presentazione di un documento anagrafico. BAMBINI: nati dopo il 30/04/2016; JUNIOR: nati dopo il 30/04/2008. Il bikepass gratuito per bambini viene concesso a fronte del contestuale acquisto da parte di un accompagnatore maggiorenne pagante uno bikepass giornaliero o plurigiornaliero di pari tipologia e pari periodo, a listino, al quale la tessera viene abbinata e dietro esibizione dei documenti d’identità. La gratuità è intesa nel rapporto di un bambino per un accompagnatore maggiorenne pagante.
  18. Acquistando lo bikepass gratuito concesso ai bambini il maggiorenne dichiara di essere a conoscenza delle responsabilità civili (artt. 2047 e 2048 c.c.) connesse alla sorveglianza del minore, anche nell’uso degli impianti, nonché delle norme di comportamento previste dalla legge n. 363/2003 così come successivamente modificata ed integrata e di tutte le disposizioni, anche regionali e provinciali, vigenti in materia. Il trasporto del bambino avviene sotto la tutela, la responsabilità e la vigilanza dell’accompagnatore maggiorenne. Sulle seggiovie il trasporto dei bambini di età inferiore agli 8 anni è consentito solo se accompagnati da adulti; per i bambini di altezza maggiore di 1,25 metri non è richiesto l’accertamento dell’età (D.M. 8.3.1999 e ss.mm.)
  19. Le persone diversamente abili che, all’atto dell’acquisto, presentino il relativo certificato di invalidità rilasciato dall’autorità competente e che attesti una invalidità pari o superiore al 50% o compresa tra il 20% e 49% potranno ottenere uno sconto, sul prezzo di listino, rispettivamente del 50% e 25%.
  20. I prezzi per l’acquisto potranno subire variazioni in caso di interventi di ordine fiscale, valutario, economico e sociale.
  21. In caso di smarrimento delle tessere ad ore o del bikepass giornalieri, non sarà possibile alcuna riemissione delle stesse. Invece, in caso di smarrimento dei bikepass plurigiornalieri e stagionali, per la riemissione dovrà essere fatta denuncia alla Società (autocertificazione) la quale provvederà a disattivare e bloccare lo skipass smarrito previa presentazione della prova documentale di acquisto. Il costo di disattivazione e blocco dello bikepass smarrito e di riemissione di una nuova tessera è di € 10. Tale somma non sarà restituita nel caso di ritrovamento dello bikepass originale.
  22. I bikepass stagionale sono su KEY CARD RIUTILIZZABILI con tecnologia CONTACTLESS che consente l’accesso agli impianti a “mani libere”. La KEY CARD è di proprietà dell’emittente e viene concessa in comodato a fronte di deposito cauzionale di € 5,00 che verrà restituito al momento della riconsegna presso le casse. L’utente è responsabile della buona conservazione della keycard, che rimane di proprietà dell’emittente. Tutti i bikepass giornalieri e derivati, nonché skipass plurigiornalieri, vengono emessi su KEYCARD PAPER usa e getta, che non prevedono il deposito cauzionale. Sono disponibili KEYCARD RIGID da utilizzarsi quali card ricaricabili unicamente per gli acquisti online, al costo di € 1,00.
  23. Il biglietto deve essere esibito ad ogni richiesta degli addetti agli impianti, i quali devono poterne verificare la validità e la regolare appartenenza all’esibitore. Il personale delle Società effettua controlli a campione.
  24. Con l’acquisto e/o utilizzo dello bikepass l’utente dichiara di conoscere ed accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, disponibili presso i punti di vendita e sul sito Internet www.alpecimbra.it sezione Skiarea Alpe Cimbra.
  25. Con riferimento alla stagione estiva 2024 si precisa, anche in ragione dell’evolversi dell’attuale contesto economico, geopolitico e sanitario:
    • che la Direzione della Società di impianti a fune si riserva l’insindacabile facoltà di stabilire la data di inizio e la data di conclusione della stagione sui relativi impianti;
    • che in ogni caso non vengono garantiti né il funzionamento degli impianti di risalita, né l’apertura di tutti i tracciati del comprensorio sciistico di riferimento;
    • e che, qualora venisse disposta la chiusura totale degli impianti per ragioni di sicurezza sanitaria connesse al virus SARS-CoV-2 o in ragione di altri provvedimenti (a titolo esemplificativo si cita la limitazione dell’utilizzo dell’energia elettrica), verrà riconosciuto al cliente un rimborso del prezzo dello skipass proporzionale al numero di giornate non godute rispetto a quelle acquistate.
  26. I prezzi pubblicati sono IVA compresa.I prezzi potranno subire variazioni in caso di interventi di ordine fiscale, valutario, economico o sociale.
 
 
Terms of Sale Skiarea Folgaria - Fiorentini
GENERAL TERMS OF SALE SKIPASS ALPE CIMBRA SEASON 2024/2025

1.These General Conditions of Sale regulate the contractual conditions relating to the purchase and use of ski passes and point value cards issued by Skiarea Alpe Cimbra, Folgariaski S.p.A., Turismo Lavarone Srl and Fiorentini Folgaria Srl. They also regulate the contractual conditions relating to ski passes sold on the certified Telepass, Mypass, Snowit and Altoski portals.
2.Skiarea Alpe Cimbra acts by virtue of a Network Contract conferred by autonomous companies who are exclusively responsible for the management and operation of the respective lifts and their connected services. These operators and the users are therefore the sole and exclusive contracting parties to the present agreement. Skiarea Alpe Cimbra may not be considered as part of such agreement and will not take on any kind of liability.
3.The management of each of the lift companies decides the lift and slopes operating program in the Skipass reference ski area. The cost of the ski pass is not linked to the number of lifts and slopes open to the public, but to the possibility to ski with at least two lifts open. The operation of all lifts and skiing on all slopes cannot be guaranteed;
4.Owners and operators of lifts are not responsible nor liable neither for damages arising from improper use of the facilities nor for the consequences of card holders’ incorrect and illicit behaviour performed during their attendance at the lift, the ski slopes and its surrounding areas. Strict compliance is required with the Facility User Guidelines as displayed at the departure points of all facilities.
Skiarea Alpe Cimbra is not in any case liable, and therefore, no refund (total or partial) or replacement of the ski pass is owed if, due to unforeseen events which in no way depend on the company’s wishes (for example, but in no way limited to, excessive wind, lack of snow or the occurrence of an unforeseeable technical problem, the repeated and unannounced suspension of electricity) or due to competition events or training, the lifts or some of the slopes should be closed fully or in part.
5.Skiers ski exclusively at their own risk. Slope routes are to be chosen and speed must be adapted to the skiers’ personal skills and abilities. Skiers have also to take into proper account terrain conditions, visibility, snow and meteorological conditions, indications provided on sign -posts as well as operation time of lift system and skiing facilities. For everyone's safety, users must respect the signs on lifts and slopes, the rules of conduct and ski with caution and awareness of their abilities. For everyone's safety, users must respect the signs on lifts and slopes, the rules of conduct and ski with caution and awareness of their abilities. Skiers are, moreover, bound to observe all provincial and regional regulations in force as well as the rules of the code of conduct provided for by Law no. 363/2003 (and subsequent amendments). In case of breach of Art. 30 ter “Skiers’ Conduct” of the Regulation for execution of provincial law no. 7 of 21 April 1987, and subsequent amendments, ski passes may be withdrawn by the company or security forces.
6.The use of helmets is mandatory for all underage skiers and for all disabled skiers.
7.It is not allowed to transport animals, bobs and sleds on the lifts. The transport of snow bikes is allowed only on chairlifts authorized to transport pedestrians. It is forbidden to ascend with skis on all ski slopes.
8.For safety reasons it is not allowed to use the slopes outside of the lifts’ operation time. Transgressors shall be hold responsible and will undergo civil and criminal liability for damaging consequences eventually resulting from infringement.
9.Users are obliged to purchase a ticket for their programme of use online from the website www.alpecimbra.it/skipassonline or at the ticket offices. Ski pass prices - which vary according to type and to the age of the user - are provided in the lists displayed at the ticket offices, or published online at the website www.alpecimbra.it and include VAT. The Skipass is a strictly personal document and may carry the name and surname and/or photo of its holder: the skipass may not be transferred, even free of charge, nor exchanged or altered. Any improper use of the ski pass and particularly its transfer, even as a simple and/or momentary exchange, will lead to the immediate withdrawal and cancellation of the ski pass, with the possibility that legal action (civil or criminal) will be taken against the offender.
10.Ticket offices accept payment in cash (compliant with the current laws) as well as major debit and credit cards. The Management also accepts payment via bank transfer, which must be sent to and result as paid at the Administration Office before any ski pass can be issued. The Skipass and the points value card, being a transport document necessary to access the lifts, function as a tax receipt (Ministerial Decree of 30/06/1992 and subsequent amendments and additions) and must be retained for the entire duration of the lifts’ use.
11.At the time of the Skipass issue, the costumer must ensure that the pass complies with the request; no ski passes can be exchanged once the customer has used it to register their first access to the lifts. The validity period of the ski pass can’t be modified, nor it’s possible to change an Alpe Cimbra FAB ski pass with a Folgariaski/Lavaroneski/Fiorentini, Skirama ski pass and vicersa.
12.Pass holders understand and accept that improper or incorrect use of the ski pass or of the points value card will lead to its immediate withdrawal, annulment or suspension of it. Control systems are active for all types of ski passes, these include the use of photo compare technology (installed on the turnstiles at the facilities). This system can detect the user's image (see privacy policy available at all ticket offices). Verification of correct use of the ski pass can also be done remotely after the time of abuse itself. In the event of misuse of free ski pass granted to children under 8 years of age, both the free ski pass and the correspondingly linked adult ski pass will be blocked and/or withdrawn. Ski passes and points value cards may also be withdrawn or suspended or annulled by personnel of the competent controlling authorities in case of any violation of provisions set by national, regional or local regulations. Any abuse will be prosecuted according to law and through any legal action or proceeding deemed necessary or proper for ascertaining the offender’s criminal and civil liability.
13.The skier that uses alpine ski slopes must have a valid Third-Party Civil-Liability insurance coverage. In the event of checks by the controlling authorities the uninsured skier will be sanctioned and his ski pass will be withdrawn.
14.The ski pass issued and used, even partially, is not refundable under any circumstances, except as provided for by art. 16. Only the "ITASNOW" insurance policy (which can be purchased on the website www.itasnow.it/A040) or other similar policy provides for the reimbursement of the ski pass in some cases. However, it is recommended to read the extract from the policy for further information and clarifications. Unused or only partially used points value cards and all types of withdrawn, cancelled, suspended or deliberately damaged ski passes will not be replaced or refunded.
15.In case of cancellation made at least 11 days before the start of validity of the Skipass, the amount paid will be refunded in full. If the cancellation is made between 1 and 10 days before the start of validity, the already paid ski pass will be refunded only upon presentation of a medical certificate certifying the impossibility of using the service or in the event of documented impossibility to reach the resort (e.g. restrictions related to the spread of the SARS-CoV-2 virus).
16.In the event of a confirmed positive test for the SARS-CoV-2 virus and consequent isolation or in the event of a quarantine measure issued against the customer, the Company, upon presentation of suitable medical certification and/or the isolation/quarantine measure, will refund the unused days of the multi-day ski pass purchased by the customer, and this in proportion to the price paid for the purchase of the ski pass.
17.Tickets purchased in promotion at a discounted price do not give the right to any type of refund and in particular the conditions described in point n.15 don’t apply.
18.Daily passes, multi-day passes up to 14 days, seasonal passes, hourly passes and points value cards are available, detailed in the displayed price lists. These are transport tickets for people which, in relation to their territorial area of validity, allow the use of the ski lifts of the companies belonging to the Skiarea Alpe Cimbra Folgaria Lavarone and have different prices depending on the duration, seasonality, age of the user and territories of validity. "Pay per use" ski passes are also available on the Mypass and Telepass certified portals according to the relative conditions of sale.

19.There are also return tickets for pedestrians (paper ticket). These tickets are non-refundable and are valid only on lifts authorized for the transport of pedestrians: Fondo Grande – Dosso Martinella chairlift, Serrada – Dosso Martinella chairlift and Tablat chairlift.
20.The price of multi-day ski passes for periods with different rates (e.g.: High Season, Low Season, Christmas - New Year) is calculated based on the period covered by the majority of days; in case the same number of days falls in each period, the higher rate will apply. 5 and 10-day mini season ski passes are valid for the entire season, excluding the Christmas – New Year period.
21.Discounted ski passes (Junior, Child, University Student, Senior) are issued personally upon the presentation of a valid ID. CHILDREN: born after 30 April 2016; JUNIOR: born after 30 April 2008; SENIOR: born before 30 April 1959. The free ski pass for children is granted against the simultaneous purchase by an accompanying adult of a same type and period ski pass, the ski pass must be a day or multi-day pass at price list; the ski passes are issued upon presentation of valid IDs. 1 child free for 1 paying accompanying adult (1:1 ratio).
22.By purchasing the free ski pass granted to children, the accompanying adult declares that he/she is aware of the civil liabilities (art. 2047 e 2048 c.c.) related to the supervision of minors, also during their use of the lifts, and acknowledges the provisions laid down in the code of conduct provided for by Law no.363/2003 (and subsequent amendments and additions), as well as all others - inclusive of those issued by local authorities at a provincial or regional level - in order to regulate the subject matter in question. The use of lift system and skiing facilities by minors will occur under the exclusive liability, control and supervision of the adult companion. Children under the age of eight years may only use the lift if accompanied by an adult; no proof of age is required for children more than 1.25 metres in height (Min. Decree 8 March 1999 and subsequent amendments).
23.The point value card is not personal and is therefore transferable to other parties. Its validity covers exclusively the winter season in which it was issued for. 16 and 50 points cards are available. The points needed for any ascend varies due to the length and the type of the lift. The point value card is rechargeable with the same amount of points recharged at its first issue.
24.Differently able people who, at the time of purchase, provide documentary proof of disability of 50% or more, or between 20% and 49% will be entitled to a discount on list prices of 50% and 25% respectively.
25.The purchase prices and the amount of points deducted may be subject to change in the event of fiscal, currency, economic and social interventions.
26.Replacement hourly passes, points value cards and daily passes cannot be issued in case of loss. In case of lost multi-day or season passes, to obtain a replacement, it is necessary to report the loss to the company, which will deactivate and block the lost pass. The replacement Skipass will be issued only upon the presentation of documentary proof of purchase. The charge for deactivating and blocking a lost Skipass and issuing a new card is € 10 (non-refundable if the original pass is found).
27.Season passes and points value cards are issued on REUSABLE KEY CARDS with CONTACTLESS technology that allows “hands free” access to the ski lifts. The KEY CARD is property of the issuer and is granted on loan for use against a security deposit of € 5 (which will be returned when the card is given back). The user is responsible for keeping the keycard in good condition, which remains the property of the issuer. All daily ski passes, as well as multi-day ski passes, are issued on disposable PAPERS KEYCARD, which do not require a security deposit. RIGID KEYCARDS are available to be used as rechargeable cards only for online purchases, at a cost of € 1.
28.The skipass/ticket must be shown at every request from the lift staff, who must be able to verify its validity and regular belonging to the exhibitor. Company staff carry out spot checks.
29.The Skiarea Alpe Cimbra FAB season ski passes entitle the holder to access – as a result of exchange agreements in place between lift companies, and within the programme of lift and slope operations as decided by the management of each of the aforementioned companies - to working lifts in the ski area of reference during the 2024-2025 skiing season. The skiing season – without prejudice to the unquestionable right of the management of each of the lift companies to establish the start date and the end date of the season on the respective lifts – will be 60 days, not necessarily consecutive, of access to the lifts in operation for the period from November 2024 and April 2025, it being understood that:
a. The operation of all lifts and skiing on all slopes cannot be guaranteed; any closure occurs on the basis of decisions taken autonomously by the managers of each ski lifts and to which Skiarea Alpe Cimbra remains completely extraneous. Furthermore, any liability is excluded if the skier incurs expenses to return to the departure station following the closure of the facilities which occurred in compliance with the times or anticipated due to force majeure. At the beginning and end of the season, individual facilities or groups of facilities may be closed, as well as the skiable area may be limited, considering the conditions of attendance, snowfall and safety;
b. if individual facilities or groups of facilities are kept in operation for more than 60 days, the seasonal ski pass will also be valid for that additional period;
c. if, due to the total closure of the facilities for health safety reasons related to the SARS-CoV-2 virus, the 60 guaranteed opening days are not respected, a refund of the price of the seasonal ski pass will be recognized, proportional to the number of days not enjoyed compared to those guaranteed for the Skiarea Alpe Cimbra FAB ski passes.
30.By purchasing and/or using the ski pass or points value card, the user declares that he/she knows and fully accepts these General Conditions of Sale, available at the points of sale and on the website www.alpecimbra.it, Skiarea Alpe Cimbra section. Furthermore, customers undertake to comply with all of the regulations in place to manage the COVID-19 pandemic and specifically, at the time of purchasing tickets or collecting any badges for lift use, they must accept liability for and be aware of their health condition and that of their family unit (understood as people with whom they share confined spaces, such as means of transport, hotel rooms, living units, etc.), undertaking, if this is not the case, not to use lifts and to report any symptoms, as necessary.
Concluding from this, by accessing lifts:
a.customers state that they have none of the symptoms known to be traceable to the COVID-19 pandemic, and nor does any member of their family unit (understood as people with whom they share confined spaces, such as means of transport, hotel rooms, living units, etc.);
b.and they undertake to comply with the regulations put in place to deal with the epidemiological emergency of COVID-19 as they come into force.
31.With reference to the 2024-2025 ski season, it is specified, also considering the evolution of the current economic, geopolitical and health context:
a. that the Management of each of the chair lift companies reserves the unquestionable right to establish the start date and end date of the season on the relevant facilities;
b. that in any case, neither the operation of all the ski lifts nor the opening of all the slopes of the ski area are guaranteed;
c. and that, if the total closure of the facilities is ordered for health safety reasons related to the SARS-CoV-2 virus or due to other measures (for example, the limitation of the use of electricity), the customer will be granted a refund of the price of the ski pass proportional to the number of days not enjoyed compared to those purchased.
32.The published prices include VAT. Prices may be subject to change in the event of fiscal, currency, economic or social interventions.
33.In case of discrepancies between the languages of these general conditions of sale, the Italian version shall prevail.

INFO
Skiarea Folgaria - Fiorentini
Località Fondo Grande
38064 Folgaria (TN)
Tel. +39 0464 720538
info@folgariaski.com
 
 
Terms of Sale Ski Center Lavarone
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SKIPASS VALIDI C/O LO SKI CENTER LAVARONE 2022/2023

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le condizioni contrattuali relative all’acquisto e all’utilizzo degli skipass e delle tessere a consumo emesse da Turismo Lavarone Srl. Regolano inoltre le condizioni contrattuali relative agli skipass venduti sui portali certificati Telepass, Mypass.

2. Turismo Lavarone srl e gli utenti, sono gli unici ed esclusivi contraenti del presente contratto.

3. Il programma di funzionamento di impianti e piste dello Ski Center Lavarone viene determinato dalle Direzioni della predetta Società. Il costo dello skipass non è legato al numero di impianti e piste aperti al pubblico, bensì alla possibilità di sciare con almeno un impianto aperto. Non vengono garantiti né il funzionamento di tutti gli impianti di risalita, né la sciabilità di tutte le piste.

4. Il gestore declina ogni responsabilità per i danni derivanti dall’uso improprio degli impianti, nonché per le conseguenze di comportamenti illeciti posti in essere dagli utenti durante la loro permanenza sugli impianti, sulle piste e nelle loro pertinenze. Vanno osservate in ogni caso le Disposizioni per i Viaggiatori esposte alla partenza di ogni impianto. Turismo Lavarone srl non è comunque responsabile, e pertanto nessun rimborso (totale o parziale) o sostituzione dello skipass è dovuto, qualora, a causa di eventi imprevisti ed in alcun modo dipendenti dalla sua volontà (es. eccessive ventosità, piovosità o nevicate, sopravvenuta mancanza di neve, imprevedibile problema tecnico, repentina e non preannunciata sospensione dell’erogazione elettrica) o per manifestazioni agonistiche / allenamenti, si determini il fermo parziale degli impianti o la chiusura di taluna pista.

5. Lo sciatore scia a proprio rischio e pericolo. La scelta corretta dell’itinerario e l’andatura dell’utente devono essere adeguati alle proprie capacità, alle condizioni delle piste, allo stato di innevamento e alla segnaletica, al meteo, alla visibilità ed essere commisurati all’orario di apertura degli impianti. Il grado di difficoltà delle piste, da ritenersi indicativo, è segnalato sui tabelloni panoramici esposti nelle vicinanze delle principali stazioni di partenza, sulle skimap distribuite presso le biglietterie nonché mediante l’ausilio di apposita segnaletica. Per la sicurezza di tutti, gli utenti devono rispettare la segnaletica su impianti e piste, le regole di comportamento e sciare con prudenza e coscienza delle proprie capacità. Ogni sciatore deve inoltre attenersi alla normativa nazionale, art. 9 della legge 8 agosto 2019, n. 86, ed al relativo decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 40, recante misure in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali, alla normativa provinciale e regionale in materia, alle regole di comportamento previste dalla L. n. 363/2003 e successive modifiche. In caso di violazione dell’Art. 30 ter “Comportamento dello Sciatore” del Regolamento per l’esecuzione della legge provinciale 21.4.1987, n.7 e ss.mm. sarà possibile la sospensione o il ritiro dello skipass da parte della Società o delle Forze dell’Ordine.

6. Gli sciatori che utilizzano le piste da sci minori di anni 18 e gli sciatori disabili hanno l’obbligo di indossare il casco protettivo.

7. Non è consentito trasportare animali, snowbike, bob e slittini sugli impianti. È fatto divieto di risalita con gli sci ai piedi su tutte le piste da sci.

8. Per motivi di sicurezza è proibito frequentare le piste al di fuori dell’orario di servizio. I trasgressori saranno responsabili delle eventuali conseguenze dannose di tale violazione sia civilmente che penalmente.

9. Il viaggiatore è tenuto a munirsi di skipass corrispondente al proprio programma di utilizzo acquistandolo online sul sito www.alpecimbra.it ovvero presso le biglietterie. I prezzi degli skipass – differenziati per tipologia ed età dell’acquirente – sono indicati nei listini esposti presso le predette biglietterie o pubblicati online sul sito e sono comprensivi di IVA. Lo Skipass è un documento strettamente personale (eccezion fatta per le tessere a punti) e può recare il nome e cognome e/o la foto del titolare: non può essere scambiato, ceduto a terzi neppure a titolo gratuito, sostituito né modificato. Qualsiasi abuso nell’utilizzo dello skipass ed in particolare la sua cessione, anche come semplice e/o momentaneo scambio, comporta il ritiro immediato ed il suo annullamento nonché, in caso di infrazione reiterata e/o di particolare gravità, il diritto di agire contro il trasgressore sia penalmente che civilmente.

10.Le biglietterie accettano pagamenti in contanti (nel rispetto della normativa di legge in vigore) e mediante le principali carte di credito o bancomat. Inoltre, la Direzione accetta pagamenti con bonifico bancario che dovrà pervenire e risultare presso gli Uffici Amministrativi prima dell’emissione degli skipass. L’eventuale richiesta di fatturazione delle tessere dovrà essere fatta prima dell’emissione delle stesse. Lo skipass e la tessera a consumo (punti), quali documenti di trasporto necessari per l’accesso agli impianti di risalita, assolvono la funzione dello scontrino fiscale (D.M. 30/06/1992 e successive integrazioni e modifiche) e vanno conservati per tutta la durata del trasporto.

11.Il cliente dovrà verificare, all’atto del ritiro dello skipass, la corrispondenza dello stesso alla sua richiesta, restando inteso che nessuna sostituzione dello skipass verrà effettuata una volta registrato il primo accesso agli impianti. Il periodo di validità dello skipass non può essere modificato, né è possibile sostituire uno skipass Ski Center Lavarone con uno skipass Alpe Cimbra FAB, Folgariaski/Fiorentini, Skirama e viceversa.

12.Qualsiasi abuso nell’utilizzo dello skipass/tessera a consumo comporta il loro ritiro immediato, l’annullamento o la sospensione. In caso di abuso con skipass gratuiti concessi ai bambini di età inferiore agli 8 anni, viene bloccato e/o ritirato sia lo skipass gratuito sia quello a cui è stato abbinato al

momento dell’acquisto. Lo skipass o la tessera a consumo possono altresì essere ritirati o sospesi dai soggetti competenti al controllo in caso di violazione di leggi nazionali, regionali o provinciali. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge, con riserva di proporre o avviare ogni azione utile a far accertare la responsabilità penale e civile del trasgressore.

13.Lo sciatore che utilizza le piste di sci alpino dovrà possedere un’assicurazione in corso di validità che copra la propria Responsabilità Civile per danni causati a terzi. In caso di controlli da parte delle Forze dell’Ordine lo sciatore non assicurato verrà sanzionato e gli verrà ritirato lo skipass.In caso di controlli da parte delle Forze dell’Ordine lo sciatore non assicurato verrà sanzionato e gli verrà ritirato lo skipass.

14.Lo Skipass emesso ed utilizzato, anche parzialmente, non è rimborsabile in nessun caso, salvo quanto previsto dall’art. 16. Solo la polizza assicurativa “ITASNOW” (acquistabile separatamente sul sito www.itasnow.it/A040) prevede in taluni casi il rimborso dello skipass. Si raccomanda comunque di leggere l’estratto della polizza per maggiori informazioni e chiarimenti. Le tessere a consumo inutilizzate o soltanto parzialmente utilizzate e tutte le tipologie di skipass ritirati, annullati, sospesi o deteriorati deliberatamente non vengono sostituiti o rimborsati.

15.In caso di disdetta fatta almeno 11 gg prima dell’inizio di validità dello Skipass, la somma pagata viene rimborsata interamente. Se la disdetta viene effettuata tra 1 e 10 gg prima dell’inizio validità, lo skipass già pagato viene rimborsato solo dietro presentazione di certificato medico attestante l’impossibilità di usufruire del servizio o in caso di impossibilità documentata a raggiungere la località (es. restrizioni legate alla diffusione del virus SARS-CoV-2).

16.In caso di accertata positività al virus SARS-CoV-2 e di conseguente isolamento o in caso di provvedimento di quarantena emesso nei confronti del cliente, la Società dietro presentazione di idonea certificazione medica e/o del provvedimento di isolamento/quarantena, rimborserà le giornate non usufruite dello skipass plurigiornaliero acquistato dal cliente, e ciò proporzionalmente al prezzo corrisposto per l’acquisto dello skipass.

17.I biglietti acquistati in promozione a prezzo scontato non danno diritto a nessun tipo di rimborso ed in particolare non sono ad essi applicabili le condizioni descritte al punto n. 15.

18.Sono disponibili tessere giornaliere, plurigiornaliere fino a 14 giorni, tessere ad ore ed a consumo, dettagliate nei listini prezzi esposti. Trattasi di titoli di trasporto per persone che consentono di utilizzare gli impianti di risalita dello Ski Center Lavarone ed hanno prezzi differenti a seconda della durata, stagionalità, età dell’utilizzatore e territori di validità. Sui portali certificati Mypass e Telepass sono inoltre disponibili skipass “pay per use” secondo le relative condizioni di vendita.

19.Sono disponibili, inoltre, biglietti andata e ritorno per pedoni (biglietto cartaceo). Tali biglietti non sono rimborsabili e sono validi solamente sulla Seggiovia Bertoldi-Tablat, abilitata al trasporto di pedoni.

20.Il prezzo degli skipass plurigiornalieri relativi a periodi con giornate a tariffe diverse è calcolato in base alla tariffa che corrisponde al periodo in cui ricade la maggioranza dei giorni; in caso di parità del numero dei giorni viene applicata la tariffa superiore.

21.Gli Skipass a prezzo agevolato (categoria Junior, Bambino, Senior) vengono rilasciati personalmente su presentazione di un documento anagrafico. BAMBINI: nati dopo il 30/04/2014; JUNIOR: nati dopo il 30/04/2006; SENIOR: nati prima del 30/04/1957. Lo skipass gratuito per bambini viene concesso a fronte del contestuale acquisto da parte di un accompagnatore maggiorenne pagante uno skipass giornaliero o plurigiornaliero di pari tipologia e pari periodo, a listino, al quale la tessera viene abbinata e dietro esibizione dei documenti d’identità. La gratuità è intesa nel rapporto di un bambino per un accompagnatore maggiorenne pagante.

22.Acquistando lo skipass gratuito concesso ai bambini il maggiorenne dichiara di essere a conoscenza delle responsabilità civili (artt. 2047 e 2048 c.c.) connesse alla sorveglianza del minore, anche nell’uso degli impianti, nonché delle norme di comportamento previste dalla legge n. 363/2003 così come successivamente modificata ed integrata e di tutte le disposizioni, anche regionali e provinciali, vigenti in materia. Il trasporto del bambino avviene sotto la tutela, la responsabilità e la vigilanza dell’accompagnatore maggiorenne. Sulle seggiovie il trasporto dei bambini di età inferiore agli 8 anni è consentito solo se accompagnati da adulti; per i bambini di altezza maggiore di 1,25 metri non è richiesto l’accertamento dell’età (D.M. 8.3.1999 e ss.mm.)

23.La tessera a consumo (a punti) non è personale, quindi è cedibile, e la sua validità è limitata alla stagione invernale di emissione. Sono disponibili tessere da 4, 12, 24, 48 punti. I punti necessari ad ogni risalita variano a seconda della lunghezza e del tipo di impianto. La tessera a punti è ricaricabile con un quantitativo di punti pari a quello caricato sulla tessera al momento della prima emissione.

24.Le persone diversamente abili che, all’atto dell’acquisto, presentino il relativo certificato di invalidità rilasciato dall’autorità competente e che attesti una invalidità pari o superiore al 50% o compresa tra il 20% e 49% potranno ottenere uno sconto, sul prezzo di listino, rispettivamente del 50% e 25%.

25.I prezzi per l’acquisto nonché l’ammontare dei punti decurtati potranno subire variazioni in caso di interventi di ordine fiscale, valutario, economico e sociale.

26.In caso di smarrimento delle tessere ad ore, tessere a punti o skipass giornalieri, non sarà possibile alcuna riemissione delle stesse. Invece, in caso di smarrimento degli skipass plurigiornalieri e stagionali, per la riemissione dovrà essere fatta denuncia alla Società (autocertificazione) la quale provvederà a disattivare e bloccare lo skipass smarrito previa presentazione della prova documentale di acquisto. Il costo di disattivazione e blocco dello skipass smarrito e di riemissione di una nuova tessera è di € 10. Tale somma non sarà restituita nel caso di ritrovamento dello skipass originale.

27.Le tessere a punti sono emessi su KEY CARD RIUTILIZZABILI con tecnologia CONTACTLESS che consente l’accesso agli impianti a “mani libere”. La KEY CARD è di proprietà dell’emittente e viene concessa in comodato a fronte di deposito cauzionale di € 5,00 che verrà restituito al momento della riconsegna presso le casse. L’utente è responsabile della buona conservazione della keycard, che rimane di proprietà dell’emittente. Tutti gli skipass giornalieri e derivati, nonché skipass plurigiornalieri, vengono emessi su KEYCARD PAPER usa e getta, che non prevedono il deposito cauzionale. Sono disponibili KEYCARD RIGID da utilizzarsi quali card ricaricabili unicamente per gli acquisti online, al costo di € 1,00.

28.Lo skipass/biglietto deve essere esibito ad ogni richiesta degli addetti agli impianti, i quali devono poterne verificare la validità e la regolare appartenenza all’esibitore. Il personale delle Società effettua controlli a campione.

29.Con l’acquisto e/o utilizzo dello skipass o tessera a punti l’utente dichiara di conoscere ed accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, disponibili presso i punti di vendita e sul sito Internet www.alpecimbra.it sezione Skiarea Alpe Cimbra. Si obbliga inoltre a rispettare tutte le disposizione inerenti la gestione della pandemia COVID-19 ed in particolare al momento dell’acquisto del biglietto o al ritiro di qualsiasi tessera abilitata al trasporto sugli impianti, deve ritenersi responsabile ed informato circa lo stato di salute proprio e dei propri conviventi o costituenti nucleo familiare impegnandosi nel caso contrario a non utilizzare gli impianti di risalita e segnalando secondo le procedure, l’insorgenza di eventuale sintomatologia. Il cliente, accedendo agli impianti di risalita, per fatto concludente:

a. dichiara l’inesistenza di sintomi notoriamente riconducibili alla pandemia COVID-19 a suo carico ed a carico dei propri conviventi o costituenti nucleo familiare (persone con le quali si condividono spazi confinati quali mezzi di trasporto, camere d’albergo, unità abitative, ecc.);

b. e si impegna a conformarsi alle disposizioni normative per fronteggiare l’emergenza epidemiologica COVID-19 via via in vigore.

30.Con riferimento alla stagione sciistica 2022-2023 si precisa, anche in ragione dell’evolversi dell’attuale contesto economico, geopolitico e sanitario:

a. che la Direzione della Società di impianti a fune si riserva l’insindacabile facoltà di stabilire la data di inizio e la data di conclusione della stagione sui relativi impianti;

b. che in ogni caso non vengono garantiti né il funzionamento di tutti gli impianti di risalita, né l’apertura di tutte le piste del comprensorio sciistico di riferimento;

c. e che, qualora venisse disposta la chiusura totale degli impianti per ragioni di sicurezza sanitaria connesse al virus SARS-CoV-2 o in ragione di altri provvedimenti (a titolo esemplificativo si cita la limitazione dell’utilizzo dell’energia elettrica), verrà riconosciuto al cliente un rimborso del prezzo dello skipass proporzionale al numero di giornate non godute rispetto a quelle acquistate.

31.I prezzi pubblicati sono IVA compresa.I prezzi potranno subire variazioni in caso di interventi di ordine fiscale, valutario, economico o sociale.


INFO
Central office Ski Center Lavarone - Turismo Lavarone
Via Gionghi 107, Lavarone
Tel. +39 0464 783335
info@lavaroneski.it
 
 
Terms of Sale Skirama
GENERAL TERMS AND CONDITIONS SKIPASS SUPERSKIRAMA SEASON 2022/2023

1.The company, owner of the concession, makes an integrated system of lifts and slopes, as detailed on the ski map displayed at the ticket offices of the company and on the website www.alpecimbra.it.
2.These terms and conditions regulate the conditions of contract for the purchase and use of ski passes and pre-paid badges issued by the company. Sections III and IV regulate the terms and conditions for the use of ski passes and pre-paid badges sold through certified portals: Telepass, Mypass, and Snowit.
3.The purchase and possession of a ticket or travel document implies awareness and full acceptance of these terms and conditions.

Section I
Ski Pass

4. Users are obliged to purchase a ticket for their programme of use. The company sells ski passes from its own ticket offices as well as online, from the website www.alpecimbra.it. Tickets can also be purchased from the certified portals: Telepass, Mypass, and Snowit, according to the relevant conditions of sale.
5. Ski pass prices are provided in the lists on display at the aforementioned ticket offices or published online at the website www.alpecimbra.it and include VAT.
6. Ticket offices accept payment in cash (compliant with the current laws) as well as major debit and credit cards. The Management also accepts payment via bank transfer, which must be sent to and result as paid at the Administration Office before any ski pass can be issued. Any requests for invoices for badges must be made before said badges are issued.
7. When collecting their ski pass, customers must ensure that the pass complies with their requests; no ski passes can be exchanged once a customer has used it to register their first access to the lifts.
8. Ski passes are sold on Key-Cards; each one requires payment of a deposit of 5.00 euros, which will be returned if the card is returned intact and in good condition.
9. Ski passes are transport documents that also serves as receipts (D.M. 30.06.1992 and subsequent amendments) and must be kept for the duration of transport.
10. Ski passes, or tickets (Key-Cards and ID badges) must be presented to lift staff every time they request them. Staff need to check validity and ensure the correct identity of the pass or ticket holder.
11. Ski passes are personal documents and cannot be transferred, even free of charge. Any improper use of a ski pass and specifically, transfer of same, even if as a simple and/or momentary exchange, will lead to its immediate withdrawal and cancellation, with the possibility that legal action (civil or criminal) will be taken against the offender. Control systems are active for all types of ski pass, including systems using photo compare technology (installed on lift access turnstiles) that are able to detect the user’s image (see privacy policy displayed at all ticket offices and published at www.alpecimbra.it).
12. Replacement hourly and single-use badges cannot be issued in case of loss. In case of lost ski passes of all types, to obtain a replacement, it is necessary to report the loss to the company, which will deactivate and block the lost pass. In any case, all replacement ski passes are issued directly from the ticket office, exclusively upon presentation, by the customer, of a photograph of said card, which must show the ID code of the card or the booking code in case of online purchase. The charge for deactivating and blocking a lost ski pass and issuing a new card is € 10.00 (non-refundable if the original pass is found).
13. Ski passes that are issued against vouchers will only be provided in the format stated on the voucher and cannot be changed in any way, even prior to issue.
14. The price of the travel document includes the right to carry skis, a snowboard, and a small, compact piece of baggage, with a total weight not exceeding 10 kg (provided that this does not prevent easy embarkation on the lift and does not, at the sole discretion of staff, present a risk for lift safety). Snow bikes may only be carried on gondolas (they are prohibited on chairlifts and drag lifts or any other lifts where users embark wearing skis).
15. All tickets, single rides included, will expire at the end of the relevant summer or winter season.
16. Ski passes are non-refundable in case of illness, accident or for personal reasons of the holder.
17. In case of accidents and injury on the ski slopes, duly recorded by the slope first aid staff, the insurance policy available for purchase together with the ski pass, and under the terms and conditions of the policy (available in summary form at all company ticket offices and on the website www.alpecimbra.it) includes a partial refund of the insured multi-day ski pass valid for a minimum of three days; it remains understood that anyone accompanying the injured party, even if insured, will not be entitled to a refund on their ski pass.
18. As from the entry into force of art. 30 of Lgs. Decree 40/2021, skiers using the alpine ski slopes must have valid insurance to cover their civil liability for damage or injury caused to third parties. For this purpose, the company offers those purchasing a ski pass the possibility to sign up for a civil liability insurance policy to cover damage caused to people or property.

Section II
Types of Company Ski Pass

19. The types of ski pass available (multi-day - up to 14 days, seasonal) are stated on the price lists displayed at the ticket offices and published on the website www.alpecimbra.it. “Pay per use” ski passes are also available, according to the relevant conditions of sale from the certified portals Mypass and Telepass.
20. Multi-day ski passes valid for more than 9 days and seasonal ski passes will be issued with holder’s photograph.
21. Differently able people who, at the time of purchase, provide documentary proof of disability, issued by the competent authorities and certifying disability of 50% or more, or between 20% and 49% will be entitled to a discount on list prices of 50% and 25% respectively on ski passes valid from 2 to 14 consecutive days;
22.Superskirama seasonal ski passes (according to the exchange agreements in being between the company and the cable lifts, as well as within the framework of lift and slope operating programmes decided by the Management of each of the aforementioned companies) – and seasonal ski passes from the company give access to the lifts in operation in the ski area of references throughout the 2022-2023 skiing season. The 2022-2023 skiing season, without prejudice to the undisputable right of the Management of each lift company to set the start and end dates for same on the relevant lifts – is 80 days for the Superskirama ski passes (60 for company ski passes), even for non-consecutive day, according to the month, including between December 2022 and April 2023, it being understood that:
a) the operation of all lifts and skiing on all slopes in the ski area of reference cannot be guaranteed;
b)in case of single lifts or groups of lifts being in operation for a period exceeding 80 days for Superskirama ski passes (60 days for company ski passes), the seasonal ski pass will remain valid for said further period;
c)in the event that lifts are closed for safety reasons linked to the SARS-CoV-2 virus and the 80 days of validity for the Superskirama ski pass (60 for company ski passes) cannot be used, the customer will be refunded an amount according to the price of the seasonal ski pass and the number of days not used compared to those guaranteed.
23. In the case that regulations impose a threshold that includes access to the ski area according to a maximum quota defined by the users, the use of Superskirama and company seasonal ski passes will only be possible on reservation of a day’s skiing. The booking must be made online and can be chosen for any time, until capacity is reached for the area. The possibility to make reservations is limited to 2 days out of the successive 5 days from the date of reservation. It remains understood that each customer may only hold 2 reservations at any one time and, once one of the reserved days of skiing has been used, it will be possible to book another one. Reservations can be changed or cancelled any time before use. It is also understood that in case of quotas, once capacity has been reached, there will be no more access to the ski area for card holders/users not within the quota.
24. The Superskirama seasonal ski pass also offers a choice of 5 days in the “Dolomiti Superski” area on lifts according to the pass; the 5 days of validity for the “Dolomiti Superski” area are automatically enabled for the Superskirama seasonal ski pass without the need to request individual daily passes. Any misuse of the Superskirama seasonal ski pass will lead to its immediate withdrawal and also to cancellation of any days not used in the “Dolomiti Superski” area. In case of loss of the seasonal Superskirama badge on the “Dolomiti Superski” pistes, since this cannot be checked by “Dolomiti Superski” staff, it is not possible to issue any replacement ticket for days not yet used in the area. Any daily tickets purchased following the loss of a seasonal Superskirama pass in the “Dolomiti Superski” area will not be refunded.

Section III
Lift Operation Schedule

25. The lift and piste operation of the company and that of the lift operators in the ski area covered by the ski pass is decided by the company management and the management of each of the lift companies. The cost of the ski pass is not linked to the number of lifts and slopes open to the public, but to the possibility to ski with at least two lifts open. The operation of all lifts and skiing on all slopes cannot be guaranteed;
26. The company is not in any case liable, and therefore, no refund (total or partial) or replacement of the ski pass is owed if, due to unforeseen events which in no way depend on the company’s wishes (for example, but in no way limited to, excessive wind, lack of snow or the occurrence of an unforeseeable technical problem, the repeated and unannounced suspension of electricity) or due to competition events or training, the lifts or some of the slopes should be closed fully or in part.
The company can also not be held liable and therefore, no refund and/or compensation is owed in the event that, due to the closure of lifts on account of force majeure, the skier should incur costs to return to his/her residence or departure point.

Section IV
Rules for Lift and Slope Use

27. Lift users are obliged to comply with the transport rules and guidelines, as displayed at all lift departure stations; lift users are also obliged to follow the regulations of the competent authorities in the interests of safety and smooth transport, and all other instructions that may be given by lift employees in order to prevent accidents.
28. Skiers are obliged to comply with the signs in skiing areas and on lifts. The level of difficulty of each slope is to be considered a guideline only. Each level is shown on panoramic signs in the vicinity of the main departure stations, on ski maps available at all the open ticket offices, as well as on the round coloured signs alongside all ski runs. In the interests of their own safety and that of others, skiers are expected to evaluate whether the degree of difficulty of the slope is in line with their ability. For safety reasons, it is prohibited to use the slopes after the lifts have closed and, in all cases, where closure signs are on show. In case of breach of Art. 30 ter “Skiers’ Conduct” of the Regulation for execution of provincial law no. 7 of 21 April 1987, and subsequent amendments, ski passes may be withdrawn by the company or security forces.
29. All skiers under the age of 14 using the pistes (and, from the entry into force of Art. 17 of Lgs. Decree 40/2021, all skiers under the age of 18) must wear a ski helmet.
30. Children under the age of eight years may only use the lift if accompanied by an adult; no proof of age is required for children more than 1.25 metres in height (Min. Decree 8 March 1999 and subsequent amendments). It is understood that with the purchase of a child's ski pass or acceptance of a free ski pass, the purchaser and/or person accepting the pass will accept all liability regarding the use of lifts and slopes by the minor, who will use said pass under the direct supervision of the purchaser and/or person accepting the pass.
31. The bike park is only open during the summer season, during which time it is possible to transport “mountain bikes”, in compliance with the terms and conditions for the summer season. During the winter, it is prohibited to use the bike park routes.
32. Dogs must be muzzled and kept on a lead at all times. Dogs are only permitted on gondola lifts.
33. Access to the lifts is only permitted to persons with COVID-19 vaccination certificate.
34. Customers undertake to comply with all of the regulations in place to manage the COVID-19 pandemic and specifically, at the time of purchasing tickets or collecting any badges for lift use, they must accept liability for and be aware of their health condition and that of their family unit (understood as people with whom they share confined spaces, such as means of transport, hotel rooms, living units, etc.), undertaking, if this is not the case, not to use lifts and to report any symptoms, as necessary.
Concluding from this, by accessing lifts:
i.customers state that they have none of the symptoms known to be traceable to the COVID-19 pandemic, and nor does any member of their family unit (understood as people with whom they share confined spaces, such as means of transport, hotel rooms, living units, etc.);
ii.and they undertake to comply with the regulations put in place to deal with the epidemiological emergency of COVID-19 as they come into force.

Section V
Final Provisions

35. In case of discrepancies between the languages of these general conditions of sale, the Italian version shall prevail.
36. The company has put in place the measures required by the new General Data Protection Regulation (GDPR 679/2016), as per the policy statement displayed at ticket offices or on the company website www.alpecimbra.it.

INFO
Skiarea Folgaria - Fiorentini
Località Fondo Grande
38064 Folgaria (TN)
Tel. +39 0464 720538
info@folgariaski.com
 
 
 
    #alpecimbra