Immaginate oltre 150 maestri di sci con le loro splendide divise azzurre, una pista innevata, la luce calda delle fiaccole, e poi cala il silenzio è migliaia di persone con il naso all'insù ammirano i maestri impostare coreografie, incroci incredibili, serpentine ritmiche... 150 maestri danzare sulla neve illuminati solo dalla calda luce delle fiaccole. E alle fiaccole si aggingono le tute illuminate dai led che rendono possibili delle magiche coreografie o le girandole di fuoco.
Neve e fuoco, un binomio capace di affascinare grandi e piccini e di rendere la magia una realtà sull'Alpe Cimbra.
E poi il 27 febbraio la fiaccolata storica: qui i protagonisti sono gli antichi abiti fatti di grossi maglioni di lana, pantaloni alla zuava, sci di legno. E a chi ammira i maestri scendere sulla pista ghiacciata sorge spontaneo chiedersi: ma non morivano di freddo? Come fanno a non cadere? La risposta è una sola... passione e abilità che contraddistinguono i Maestri di Sci.
Al termine, scaldati dal fuoco di un grande trespolo, gli ospiti degusteranno il brûlé e i più piccoli la pozione dello stregone Bertold.
GLI APPUNTAMENTI:
- 25 febbraio 2017 Fondo Piccolo ore 18.00
- 26 febbraio 2017 Lavarone Bertoldi ore 18.00
- 27 febbraio 2017 Costa - sci storico - ore 21.00
Ai vari appuntamenti non mancheranno le famose mascotte dell'Alpe la Streghetta Perti, il folletto Fliflick, lo stregone Bertold con cui fissare attraverso un selfie, nella memoria e nel web, l'emozione che genera una vacanza sull'Alpe Cimbra!
Maggiori info dell’evento su alpecimbra.it/it/le-fiaccolate-delle-scuole-sci
Buon divertimento a tutti!