16.07.2019 - Un evento goloso che dal 19 al 21 luglio trasformerà il centro di Folgaria in un laboratorio a cielo aperto, invaso dai profumi e dai sapori del “cibo degli dei”. Tre giorni di eventi nell’evento. Un’edizione ricca di sorprese e un’occasione unica e imperdibile per assaggiare il migliore cioccolato di qualità italiano - buono e che fa bene - e perdersi tra le tante raffinate creazioni frutto dell’estro e della passione dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia, grazie alla mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti – venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 20:00 e il suo ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili e liquori al cioccolato.
Le attrazioni in programma. Venerdì alle 15.00 si terrà lo show cooking: Come nasce una Pralina? Sabato alle 15:00 sarà realizzata dal vivo dai maestri cioccolatieri La pralina dedicata a Folgaria. Per concludere domenica alle ore 15 si terrà lo show cooking: La Pralineria. Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto dalle 15.30 alle 17.30 di tutti i giorni nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri Chocomoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).
Il Festival del Cioccolato la sarà la preview dolcissima della cerimonia di inaugurazione del Festival del Gioco il tanto atteso evento che prende il via domenica 21 luglio per la gioia di grandi e piccini!
Info aggiuntive su: www.chocomoments.it