A Malga Millegrobbe la gara di Agility Dog più alta d’Italia

03.08.2018 - Alla seconda edizione, la gara di Agility dog più alta d’Italia, riscuote un enorme successo con la partecipazione di 232 concorrenti. Gli atleti, a quattro e a due zampe, arrivano sull’altopiano di Lavarone da tutto lo stivale oltre che dalla Slovenia e dalla Croazia.
Con 1.400 mt sul livello del mare questa competizione si aggiudica il titolo di gara più alta d’Italia attraendo numerosi concorrenti che oltre a gareggiare verranno a rinfrescarsi dalle temperature di questi giorni, godere della tipica accoglienza di Malga Millegrobbe e godersi le ottime specialità culinarie ed i prodotti tipici locali.

La competizione, che arriva a termine del Summer Dog Camp 2018, è organizzata da Agility Dog Reggiana Asd in collaborazione con APT Alpe Cimbra e Resort Ristorante Malga Millegrobbe. L’agility dog è una competizione che vede cani e proprietari gareggiare in un percorso ad ostacoli, composto da salti, tubi, slalom ec., suddivisi per categorie di altezza e bravura. Il bello di questo sport, che sta riscuotendo sempre più successo in Italia, è che tutti possono partecipare sia i cani di razza che i fantastici meticci, bambini e meno bambini lo scopo è il divertimento e passare una bella giornata. Proprio per questo l’APT, particolarmente attenta alle famiglie composte anche dai cani, propone questa iniziativa rivolta ai turisti presenti sull’altopiano.
Il divertimento è assicurato, la cucina e l’accoglienza anche, sarà un week end speciale sia per i concorrenti che per gli spettatori in un contesto da mozzafiato.

MAGGIORI INFO:
Graziano Pini Educatore ENCI Agility Dog Reggiana Asd
393 2652730
info@agilitydogreggiana.it
www.agilitydogreggiana.it

APT Alpe Cimbra:
Tel. 0464 724100 - info@alpecimbra.it
 
 
 
    #alpecimbra