Alpe Cimbra Bike Park: pronti al raddoppio!

In arrivo a luglio 2023 il "Folgaria Bike Park" con un'intera area a vocazione Gravity e Flow trail!

 
Un nuovo bike park verrà inaugurato a luglio 2023 a Serrada di Folgaria e andrà ad arricchire l’offerta con un’intera nuova area a vocazione Gravity e Flow trail.
E per imparare le giuste "pieghe" gli istruttori di MTB saranno sul campo e sulla pump track per insegnarvi a stare in sella come dei veri biker!
 
Un Pumptrack è un’opera d’arte che affiora dal terreno, un connubio tra ingegno e manualità, un misto tra professionalità e improvvisazione.
Un susseguirsi di dossi e paraboliche ricoperti da uno strato d’asfalto che rende il tutto liscio come un foglio di carta, adatto quindi a qualsiasi tipo di mezzo a due o a quattro ruote! Bike, monopattini, skateboard, pattini... vale tutto, l’importante è divertirsi e girare in compagnia!
Una struttura per tutte le età, che unisce genitori e figli, grandi e piccoli, ognuno con il proprio livello e le proprie ambizioni.
All’interno del Pumptrack, il segreto per avanzare è proprio quello di “pompare” con braccia e gambe, senza pedalare o spingere con i piedi, andando a sfruttare la parte in discesa per riuscire a oltrepassare quella in salita, concatenando questi movimenti con la
maggior coordinazione possibile!
Più sei coordinato, più vai veloce... più vai veloce e più ti diverti!
Nella Bike Area Alpe Cimbra ne potete trovare due: uno al Folgaria Bike Park a Serrada di 70 m lineari all’interno dell’area Playground 3-16 anni (qui si trova anche il mini bike park per i bambini da 3-6 anni) e uno al Bike Park Lavarone a Bertoldi di 200 m lineari (su un’area di circa 1000 metri quadrati) costruito secondo le più moderne tecniche di progettazione.
 
Bikepark Lavarone
Se sei alla ricerca di emozioni forti sulle due ruote, allora dovresti provare un po’ di downhill! Equilibrio, muscoli e riflessi sono fondamentali per affrontare le ripide discese e i terreni selvaggi dei 4 adrenalinici tracciati del Bike Park di Lavarone!
Al Bike Park è famosa la Whezzy, una pista arancione pazza come il suo nome! Strutture in legno, rampe da percorrere a tutta velocità, curve a U e salti acrobatici, e la Piña Colada, un
tratto di pista nera da paura!
 
 
 
 
 
 
 
    #alpecimbra