Alpe Cimbra. Emozioni... ad occhi chiusi

"Glance Garda&More"

 
Una vera e propria sfi da, quella dell’Alpe Cimbra, a lasciarsi conquistare da sensazioni ed emozioni uniche, oltre i limiti e, soprattutto, ben oltre ciò che lo sguardo può catturare. Sembra un paradosso, eppure tendiamo a chiudere gli occhi nei momenti speciali, quando proviamo emozioni forti, di fronte alla bellezza. In questo gesto tanto istintivo e naturale per l’essere umano è racchiusa tutta la potenza dell’Alpe Cimbra, non un luogo ma un vero e proprio stato mentale.
 
Chiudiamo gli occhi quando ci sentiamo sicuri, quando sappiamo di poterci fi dare senza timore. L’Alpe Cimbra invita a sperimentare la fi ducia estrema nella natura: con l’adrenalina al massimo durante un’arrampicata o seduti ad ammirare un prato innevato alla ricerca di una serenità che, se ci crediamo davvero, arriverà.
 
Chiudiamo gli occhi quando baciamo la persona che amiamo o abbracciamo una persona cara, chiudiamo gli occhi quando preghiamo. L’Alpe Cimbra è un luogo sacro da rispettare e con cui è possibile entrare in contatto in maniera intima e personale, un luogo con cui si entra lentamente in simbiosi, un luogo magico in cui riscoprire la propria essenza profonda.
 
Chiudiamo gli occhi quando abbiamo paura, in quegli attimi in cui raccogliamo le forze per sconfi ggerla. L’Alpe Cimbra fa sentire come eroi, è per i coraggiosi, per chi è alla continua ricerca di nuovi stimoli, per chi non teme il confronto con i propri limiti e si mette alla prova per superarli. Chiudiamo gli occhi quando assaggiamo un piatto che evoca in noi ricordi e suggestioni, chiudiamo gli occhi per assaporarlo a pieno senza distrazioni. Chiudiamo gli occhi davanti a un panorama mozzafi ato, quasi a volerci proteggere da tanta meraviglia o nel tentativo di catturarla e custodirla nel cuore per sempre.
 
Farete questo sull’Alpe Cimbra: vi innamorerete di ciò che vedrete, poi vi lascerete pervadere dalla pace, dal battito delle emozioni, dall’adrenalina, dalla nostalgia. Scaverete a fondo nella vostra anima e troverete nuovi impulsi per addentrarvi nel mondo con energia nuova. Lo farete ad occhi chiusi perché dell’Alpe Cimbra sapete di potervi fi dare.
Potete esserne certi, l’Alpe Cimbra non vi tradirà mai.
 
 
 
 
 
    #alpecimbra