Si dara' vita ad un viaggio che porterà le bikers alla scoperta di ogni angolo dell'Alpe Cimbra passando dall’offerta outdoor a quella culturale senza dimenticare il piacere dell’ enogastronomia locale. Il tutto sarà condito dal calore dell’accoglienza e dell’ospitalità apprezzata da tutti gli ospiti che salgono tra le montagne trentine.
Ma che cos'è esattamente la StrongHer?
Due giorni di sport e soprattutto di Bici riservati alle sole Donne, in compagnia delle guide di Alpe Cimbra Activity e di Rock Experience, della Bosch, di VD40 e di altri sponsor tecnici, ma anche di relax e divertimento nella pink zone al Lago di Lavarone.
Quali sono le attivita' previste?
Due tour guidati in Mtb di circa 10 km alla scoperta dei percorsi dell'Alpe Cimbra, un trail alla Forra del Lupo con Rock Experience, Clinic di Golf, arrampicata, Nordic walking e gravity al Bike Park. Il tutto accompagnati dalle guide di Alpe Cimbra Activity. Inoltre un contest fotografico con tanti premi per le foto piu' divertenti, ironiche e originali.
E per le Lady non cosi allenate?
Arrivano in soccorso le e-bike che vi consentiranno di pedalare per tanti km e km con pochissima fatica. Vi consigliamo di prenotarle prima di arrivare presso i Bike Rent o contattando l'Apt.
Quanto costa partecipare?
Euro 35 comprensivi della Wellcome Bag (contenente numerosi gadget oltre alla bellissima maglietta tecnica by Rock Experience ...ovviamente rosa), partecipazione a tutte le attività previste nel programma -anche gastronomiche- e accesso alla pink zone dove ci sara' un'area dedicata alla cura del corpo e al Benessere. Non è inclusa la mtb, comunque noleggiabile in loco.
La mitica PINK ZONE al Lago di Lavarone
Durante l'evento, il sabato pomeriggio, sarà aperta un Pink Zone con esposizione, e test di prodotti per la cura del corpo ed il benessere. Un angolo rosa dove rilassarsi, ricevere qualche bel massaggio rilassante e ripartire per le tante attività proposte dalla StrongHER. E se fa caldo non manchera' un bel tuffo nelle limpide acque del famoso Lago di Lavarone.
Le Testimonials dell'evento
- Marta Pastore, nata a Borgomanero (NO) il 06/07/91, corre in bici da 11 anni, specialità Cross Country, con la partecipazione a qualche gara di Enduro, granfondo e marathon.
Miglior piazzamento internazionale un 16° posto alla coppa del Mondo in Val di Sole.
Partecipazione ai campionati mondiali in Val di Sole del 2008 e campionati europei del 2009 in Olanda.
- Tania Branzanic, 37 anni, rumena d'origine e malcesinese d'adozione (vive nel paese gardesano da quasi 15 anni), madre di due bambini di 6 e 8 anni. E’ lei una delle nostre StrongHER specializzata nella versione più estrema e dura del triathlon: l’IRONMAN, specialità dove si parte con 3,8 chilometri di nuoto, per proseguire con ben 180,2 chilometri in bicicletta e concludere con 42,1 chilometri di corsa (la distanza della maratona).
Attività programmate:
ALPE CIMBRA ACTIVITY
Con le guide di Mtb sabato e domenica due escursioni lungo i piu' affascinati e suggestivi percorsi Mtb di Folgaria Lavarone e Lusérn, in compagnia di alcune testimonial del mondo bike che proveranno a spiegare a tutte le participanti i trucchi per stare meglio in sella e sui pedali.
ROCK EXPERIENCE
Organizza il sabato mattina un trail lungo il Sentiero escursionistico della Forra del Lupo con la ironman Tania Branzanic.
CLINIC AL BIKE PARK LAVARONE
Con gli Istruttori del Bike Park le neofite potranno imparare ad andare sul pump-track o sui trail più easy mentre le bikers esperte potranno cimentarsi nei trail più hard e adrenalinici.
CLINIC MULTISPORT
Per tutte la possibilita' di testarsi su altre attività come il golf, l'arrampicata, il Nordic walking.
BLOG E PRESS TOUR CON BOSCH
Arrivo venerdì 22 luglio pomeriggio in rifugio con e-mtb.
Sabato mattina risveglio muscolare, colazione dei campioni e poi discesa con le bike fino al paese. In paese acquisto di prodotti tipici e preparazione pranzo con la supervisione di uno chef in un ristorante.
Pomeriggio giro nella pink zone dell’evento e poi lago di Lavarone per eventi strongher e ritorno al Rifugio.
Il format ha riscontrato il gradimento di molti sponsor, infatti oltre a BOSCH e ROCK EXPERIENCE saranno presenti:
CORRATEC
Sarà Corratec, l’innovativa azienda di Raubling specializzata nella produzione di biciclette artigianali e su misura ad offrire il test bike all’Alpe Cimbra StrongHER di sabato 23 luglio e domenica 24 luglio. Nelle due giornate sarà infatti presente uno stand a disposizione degli iscritti dove si potranno provare biciclette di diversi modelli e per le diverse discipline.
Un legame forte quello tra Corratec e l’Italia siglato tra l’altro dalla collaborazione con Mauro Sannino, artigiano della bicicletta che realizza personalmente i modelli su misura in carbonio, assemblandoli con le più avanzate tecnologie e componentistiche a disposizione.
HUGOSPRITZ
La bevanda più trendy dell'estate accoglierù le Strongher in centro a Folgaria al John Caffe' & Longe Bar venerdi 22 luglio alle 18.00 offrendo, a tutte le participanti, l'aperitivo e un simpatico gadget.
OROGEL
Orogel offrirà a tutte le concorrenti ed a tutti i partecipanti alle attività della StrongHER ben due marmellata party: il sabato a chiusura dei bike tour e dei trail e la domenica a chiusura di giornata durante il beach party.
MULTIPOWER
Multipower offrirà i propri prodotti alle sportive presenti e proporrà dimostrazioni sull’utilizzo degli stessi. Una dieta sana ed equilibrata, integrata con i migliori prodotti per lo sport, può diventare la chiave di volta per ottenere prestazioni sportive di primo piano, per prepararsi alle competizioni e migliorare i tempi di recupero.
WD40
Wd40 sarà presente ed offrirà a tutti i concorrenti dei prodotti test per la cura e la manutenzione delle proprie bike. Azienda leader di settore WD40 ha di recente sviluppato prodotti specifici e dedicati alla cura, alla manutenzione ed alla pulizia delle biciclette.
ANNOVI REVERBERI
Anche Annovi Reverberi sarà presente all’Alpe Cimbra StrongHER. Sarà a cura dell’azienda di Modena l’allestimento del bike wash dedicato alle nostre biker. Potenti, ma dal design accattivante e facili da usare, le idropulitrici Annovi Reverberi sono frutto di una grande esperienza maturata nel mercato industriale, oggi messa a servizio del mondo dello sport e delle competizioni.
E ancora BICILIVE, BIKEITALIA e CICLOTURISMO.
E quindi l'invito è rivolto a tutte le Lady che amano la Montagna, la Bike, la compagnia e divertirsi!