Arrampicata sportiva

​Arrampicare sull'Alpe Cimbra? Certo!

Superare l'ostacolo, mettersi alla prova su pareti sempre più impegnative e scoprire fino a che "grado" si può arrivare è da sempre un piacere riservato a chi fa arrampicata in montagna.
Misurarsi con la forza di gravità non è uno sport riservato ai soli praticanti dell’arrampicata estrema, ma è un’attività che sotto la guida esperta delle Guide Alpine può essere praticata da tutti a partire dall'infanzia.

Una vacanza in Trentino da la possibilità di dedicarsi a questa disciplina, e sull'Alpe Cimbra di trovare palestre di roccia molto semplici come il Prombis a Lavarone, o molto più complesse come la palestra di arrampicata dei Piccoli o la falesia di Serrada.

In particolare, la palestra di arrampicata di Serrada attrae molti appassionati: Immersa in un bosco a circa 1200 metri di quota Serrada è una falesia che offre ottima roccia e circa una settantina di vie che si aggirano ai gradi medio difficili.

Questa falesia è stata giudicata idonea per le famiglie, infatti grazie alla varietà di vie è adatta a chi si approccia per la prima volta a questo sport ma anche a chi si avventura su vie più difficili ed impegnative.

Se vuoi imparare ad arrampicare, la palestra della Prombis a Lavarone è il luogo ideale.

Info Guide Alpine:
Guida alpina Mario Martinelli - tel. 339 8163266
Guida alpina Paolo Baldo - tel. 338 9410400 

E d'inverno potrai praticare l'arrampicata sulle cascate di ghiaccio.




 
 
 
Ti potrebbe interessare anche:
Arrampicata sportiva
Orienteering
 
 
 
    #alpecimbra