BASKET CAMP FOLGARIA 30 anni e non sentirli!

30 anni di Folgaria Basketball Camp: "Il successo ci insegue" è il motto del direttore Renato Caroli, carico più che mai in vista dell'edizione del FBC del trentennale. Bambini e ragazzi, molti oggi uomini e padri, dai 7 ai 17 anni per cinque settimane per 30 anni sotto la guida di istruttori e tecnici di primo livello - da Meneghin, a Villalta a Dan Peterson- si sono appassionati al basket.

Folgaria deve la sua crescita anche grazie al basket: il FBC e le grandi Nazionali (Italiana e Serba in primis) hanno fatto conoscere questa località a tutto il mondo. In questo, determinante è stato l'apporto dell’Apt Alpe Cimbra, del Comune di Folgaria, che si fregia dell’appellativo di Magnifica Comunità di Folgaria, e della Provincia di Trento.

Il FBC ha soppiantato negli anni tutti i camp italiani per la qualità e soprattutto per l'organizzazione, invidiata da tutti: l'offerta infatti è unica, grazie al trinomio Sport, Natura, Vacanza. Una full immersion impressionante, con i ragazzi veri protagonisti di questa fantastica cavalcata lunga 30 anni.
Lo staff è il punto di forza principale del FBC che in passato (e tuttora) è stato composto da special guest che rispondono ai nomi di Dan Peterson, Rollie Massimino, Mike Fratello, Lou Campanelli, Bob Sassone, Rudy D'Amico, Terence Stansbury, Bob McKillop, Barry Brodzinski, oltre ai "nostrani" Valerio Bianchini, Frank Vitucci, Paolo Moretti e ad ex camperini diventati famosi come Alessandro Gentile, Andrea De Nicolao, Federico Mussini e tanti altri.

«Amo Folgaria, e con me tutto il mio collaudato staff - ci confida "Renatone" - Non dimentico come è iniziata questa avventura, quasi per caso nel lontano 1988: mi incontrai casualmente a Folgaria con il grande Renato Villalta e lì nacque questa storia che arriva fino ai giorni nostri. Il primo anno portammo a Folgaria 25 ragazzi di Verona, poi negli anni seguenti aumentarono via via: 100, 200 fino ad arrivare alle 5 settimane dei giorni nostri». Ad una cosa tiene particolarmente il direttore: «All'aspetto educativo e formativo della vacanza a tutto tondo, con i valori sempre in primo piano e uno staff di persone splendide, umili, educate e rispettose... qualità sempre più rare che stazionano perennemente da 30 anni a Folgaria!».

Per festeggiare questo importante traguardo, la località trentina con Renato e tutto lo staff sta organizzando per il mese di settembre una grande Reunion dei partecipanti a questa grande avventura.

Info e iscrizioni su http://www.folgariabasketballcamp.it/
 
 
 
    #alpecimbra