CAMPIONATO ITALIANO DI PATTINAGGIO A ROTELLE

12.07.2018 - Sarà il Palafolgaria il luogo dove si disputeranno i Campionati Assoluti 2018 per le categorie Cadetti/Jeunesse/Juniores/Seniores specialità Libero, Coppie Artistico, Coppie Danza e Solo Dance Internazionale, il tutto reso possibile dalla sensibilità dell’amministrazione comunale di Folgaria, alla stretta collaborazione con l’Azienda per il Turismo Alpe Cimbra e all’Associazione Sportiva Roller Club Montebelluna-Maser alla quale quest’anno la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha voluto assegnare l’organizzazione di questo importante evento.

È uno degli appuntamenti più importanti per le società di pattinaggio artistico a rotelle italiane, un obbiettivo prestigioso e ambito da tutti gli atleti, frutto di tanto lavoro, costanza e passione; possibile punto di partenza per proiettarsi verso nuove esperienze di crescita che potrebbero condurre ai più elevati traguardi internazionali.
Sono attesi circa 500 atleti dalle varie regioni d’Italia che si contenderanno i 22 titoli di campione italiano che verranno assegnati nei 15 giorni di gara distribuiti nelle varie categorie e specialità.
Le gare avranno inizio lunedì 23 luglio con le categorie Cadetti, a seguire le categorie Jeunesse, domenica 29 luglio avranno inizio le categorie Juniores che termineranno nelle giornate di giovedì, per concludere venerdì 3 e sabato 4 agosto le categorie Seniores, massimi esponenti della specialità. Le gare si svolgeranno dalle 14.30 alle 21.00 al Palaghiaccio di Folgaria.

Roller Club Montebelluna-Maser presenterà l’edizione 2018 di questo prestigioso Campionato Italiano, società che nasce nel 2011 attualmente presieduta da Liva Gianluca.
La dimensione associativa e la struttura della Società, costituisce un importante risorsa di relazione e interazione sociale, una preziosa esperienza di democrazia, aiuto reciproco e corresponsabilità. L’associazione Sportiva Dilettantistica Roller Club Montebelluna-Maser promuove il Pattinaggio Artistico a Rotelle e organizza il proprio operato secondo criteri di qualità, eticità e regolarità.
L'associazione per l'anno 2017/2018 è affiliata alla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), e agli enti di promozione sportiva AICS, UISP e MSP.
Roller Club Montebelluna-Maser è regolarmente inserita nel Registro Nazionale delle Associazioni Sportive Dilettantistiche riconosciute dal CONI.

Il testimone di capitale del pattinaggio artistico a rotelle passa quindi ufficialmente a Folgaria, comunità tra le più antiche del Trentino, rinomata località turistica attrezzata per le vacanze estive e invernali. Una spettacolare cornice di paesaggi naturali incontaminati per poter vivere lo sport a 360°, ma anche tanta cultura, buona cucina e tradizioni.


Info: APT Alpe Cimbra
Tel. 0464 724100 - info@alpecimbra.it
 
 
 
    #alpecimbra