Gli iscritti riceveranno una tuta bianca e, ogni volta che troveranno il colore, verranno pennellati dalla "Sentinella". Il concorrente conosce le zone delle Sentinelle dove c’è il colore ma non sa che colore ci sarà… quindi alla fine è anche una corsa “fortunata”. Chi per primo trova tutti i colori vince.
Lungo le piste ci saranno i cecchini che con il colore nero elimineranno i concorrenti “pericolosi”. Nel corso della Catch the Color le sentinelle potranno cambiare il colore per rendere più difficile la manifestazione.
La partecipazione è aperta a tutte le persone in grado di controllare la velocità sui diversi tipi di pista e di pendio.
Età: dai 5 ai 90 anni (i bambini fino a 10 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne)
La gara si può effettuare sia con gli sci che con lo snowboard.
I primi dieci partecipanti che arrivano al traguardo con la sequenza esatta sul viso e sulla tuta parteciperanno all'estrazione di un SUPER PREMIO messo in palio dalla Rossignol.
Sarà bellissimo ritrovarsi al traguardo tutti colorati e avendo sciando per un giorno tutti insieme e in allegria!
Per la partecipazione è prevista una quota di € 10 che la località ha deciso di devolvere ai terremotati di Amatrice, attraverso la Croce Rossa di Folgaria e quindi un motivo in più per partecipare numerosissimi!
La manifestazione fa parte del circuito nazionale Easy Fun Ski ed è organizzata con il supporto tecnico dello sci club Tezenis Ski Team.
Location: Folgaria, località Fondo Grande
Orario: ore 11.00, pista Salizzona
Iscrizione: da effettuarsi contattando l’Azienda per il Turismo Alpe Cimbra (tel. 0464 724100) oppure direttamente la mattina alla partenza. Costo € 10 (il ricavato andrà devoluto alla Croce Rossa di Folgaria a favore dei terremotati di Amatrice).
Maggiori dettagli su www.alpecimbra.it/it/catch-the-color