Compensare le emissioni di co2

1.Ridurre le emissioni dirette di CO2 adottando misure che riducano l'uso di combustibili fossili, come utilizzare mezzi di trasporto pubblici o ecologici, ridurre il consumo di energia a casa e sul lavoro, e preferire fonti di energia rinnovabile.
2.Pianificare la compensazione delle emissioni di CO2 attraverso l'acquisto di crediti di carbonio, che rappresentano una tonnellata di CO2 ridotta o assorbita da un progetto di riduzione delle emissioni.
3.Piantare alberi, che assorbono CO2 durante il processo di fotosintesi, contribuendo così a ridurre l'eccesso di CO2 nell'atmosfera.
4.Sostenere progetti di riforestazione e conservazione per proteggere gli ecosistemi naturali che svolgono un ruolo fondamentale nel mitigare il cambiamento climatico. Adotta o regala un albero con WOWnature
5.Sensibilizzare e coinvolgere altre persone e organizzazioni nell'adottare comportamenti sostenibili per ridurre l'impatto sull'ambiente.
Compensare le emissioni di CO2 è un passo importante per mitigare i cambiamenti climatici e contribuire a costruire un futuro più sostenibile per tutti l’Alpe Cimbra sostiene i progetti di ripiantumazione degli alberi : siamo partner e location de La foresta degli innovatori
La Foresta degli Innovatori – Seconda Edizione - VAIA | face what matters (vaiawood.eu).

COMENSAZIONE
Global accommodation sector - The road to net zero emissions_Full report_digital.pdf | Con tecnologia Box
 
 
 
 
 
    #alpecimbra