DALL'ALBA AL TRAMONTO UNA GIORNATA SULL'ALPE

Ma quante cose si possono fare in una giornata d’inverno in montagna? Noi abbiamo provato una giornata tipo mettendo insieme le esperienze, ma voi prendetevi più tempo per stare qui con noi e sicuramente il vostro racconto sarà ancora più entusiasmante!
 
06:30
Il mattino ha l’oro in bocca
L’aria è frizzante, sa di pulito e di buono, il silenzio è assordante, e la luce del giorno tinge tutto di rosa. È l’alba trentina di una nuova giornata sull’Alpe Cimbra #buongiorno

08:00
L’Appetito vien mangiando… o guardando!!!
La famosa colazione alpina per affrontare una giornata ricca di emozioni, il fisico va ben alimentato e qui la scelta di sicuro non manca e nemmeno il nostro appettito. Un'ottima occasione per scoprire i prodotti tipici.

09:00
Piste stiamo arrivando!
e che il divertimento abbia inizio...
Il vasto carosello sciistico della Ski Area Folgaria Lavarone ti offre 66 piste, adatte a tutti i livelli di preparazione, che compongono un carosello lungo ben 104 chilometri.

12:00
Aperitime!
Adesso ci è più chiaro perché su molti siti consigliano la presciistica, di affidarsi ai maestri di sci per togliere un po’ di ruggine o sentirsi un pò più arditi su queste piste dei campioni. Domani si prenota la scuola sci (scoprile tutte)! Intanto piccolo break sui numerosi Chalet e Rifugi in quota e poi ancora due curve!

13:30
Pranzo & relax!
Sarà l’esercizio fisico, saranno le basse temperature, sarà l’ospitalità dei locali sulle piste, ma a noi continua a venire fame e sarebbe sbagliato soffrire per questo. Panino, piatto unico o quel che uno preferisce… a seguire sdraio fronte sole e la giornata può continuare fino alla chiusura delle piste.
 
16:30
Tramonto
L’alba l’abbiamo vista e non possiamo mica perderci il tramonto in quota... ovviamente!

18:00
Shopping & Lifestyle!
Come nei film di Vanzina una vacanza in montagna, non può definirsi tale senza lo “struscio” nelle vie del centro. E noi ovviamente non vogliamo farci mancare questo rito.

Volendo la giornata può finire qui...
Ci lasceremo coccolare nel nostro accogliente e caloroso hotel, dove sicuramente ci attende una prelibata cena tipica con prodotti locali...

...oppure raccogliendo le energie rimaste salire sul gatto delle nevi e raggiungere un rifugio o partecipare a una ciaspolata in notturna.

Noi rientriamo in hotel…a tutto ciò che rimane da provare ci penseremo domani mattina. #buonanotte

Ti potrebbe interessare: CENE IN BAITA
 
 
 
 
 
Organizza le tue giornate sulla neve...
Scopri tutte le esperienze
Dopo una giornata sulla neve serve un pò di meritato...
...benessere in alta quota
 
 
 
    #alpecimbra