DEGUSTANDO L’OLTRESOMMO: Un autentico trekking enogastronomico tra natura e gusto

 
Immaginate il suono dei ruscelli che scorrono, il rumore di rametti e foglie sotto i vostri piedi ed il fresco profumo dell'aria di montagna. Tutto questo, ma non solo, vi attendono il 14 luglio 2024 con Degustando l’Oltresommo 2024: un indimenticabile trekking enogastronomico tra i più suggestivi del Trentino, sull’Alpe Cimbra.
Ma cos’è un trekking enogastronomico?
Il trekking enogastronomico è un’attività che unisce la bellezza della natura alla scoperta culinaria dei prodotti locali del Trentino. Proprio lungo queste escursioni culinarie gli amanti della natura percorrono nuovi sentieri e gustano i prodotti tipici del Trentino. Qui da noi potrai praticare il trekking enogastronomico partecipando a Degustando l’Oltresommo il 14 luglio 2024, un evento molto amato e giunto quest’anno alla sua 10^ edizione che unisce il relax con il piacere del gusto. Alla passeggiata faranno da cornice boschi, ruscelli e prati, ma non solo, entreranno in funzione l’antica segheria dei Mein ed il mulino Cueli che si incontreranno lungo il percorso.
 
Passeggiata con Degustazione in Trentino
Il Trentino e l’Alpe Cimbra sono la destinazione perfetta per chi cerca eventi enogastronomici in montagna come la bellissima passeggiata Degustando l’Oltresommo. Metti in agenda il tuo evento, ti aspettiamo il 14 luglio 2024 per partecipare assieme a noi a Degustando l’Oltresommo.
Sarà un’occasione unica per vivere una delle escursioni enogastronomiche più affascinanti dell’estate 2024. L’evento ha lo scopo di farvi vivere un viaggio autentico nelle tradizioni cimbre. Anticipandovi una piccola chicca, con l’occasione lungo il percorso troverete aperta la Segheria dei Mein, rimasta in funzione fino al 1975. La segheria funziona con la forza dell’acqua e vederla all’opera ha un fascino particolare. Troverete aperto nel piccolo villaggio di Cueli, l’antico mulino sulla riva del torrente Astico. Un tempo l’antico mulino produceva il pane, ora vi accoglieranno Leonarda e Lucia, eredi dell’ultimo mugnaio per raccontarvi l’attività e la storia del mulino ed i suoi segreti.
 
Passeggiate Enogastronomiche da Non Perdere in Trentino
Se cerchi una passeggiata con degustazione la giornata di Degustando l’Oltresommo è un’occasione da non perdere!
Se siete alla ricerca di passeggiate facili in Trentino il sentiero dell’evento Degustando l’Oltresommo è adatto a tutti, indicato e piacevole anche per famiglie con bambini. La passeggiata infatti lungo tutto il suo percorso si alterna tra tratti soleggiati a scorci nel bosco, lasciandovi sempre freschi e rilassati.
In tutto questo vogliamo ricordarvi, in poche parole, i benefici di camminare. Un'attività in sé davvero semplice di cui spesso sottovalutiamo i tanti benefici.
•Migliora la salute cardiovascolare, dà energia e rafforza i muscoli
•Crea momenti di condivisione
•Camminare nella natura riduce lo stress e migliora il benessere mentale
Per famiglie con bambini, è un’opportunità educativa per imparare a conoscere l’ambiente circostante. Camminare insieme è un'attività sana, piacevole e accessibile a tutti.
Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto e condividere con voi i sapori e i paesaggi che rendono questa terra così speciale. Degustando l'Oltresommo 2024 è più di una semplice passeggiata: è un viaggio che riempirà il vostro cuore e il vostro palato. Vi aspettiamo per un'esperienza che celebra la perfetta armonia tra enogastronomia in montagna e la bellezza della natura.


Visita il sito oltresommo.it 
 
 
 
 
 
 
 
    #alpecimbra