Edizione da record per il Folgaria Fencing Camp

 
Si è concluso il Folgaria Fencing Camp guidato dal plurimedagliato Andrea Cassarà giunto alla sua IX edizione. Fiore all'occhiello lo staff tecnico: oltre ad Andrea Cassarà ogni anno si arricchisce, a confermarlo i suoi pluripremiati allenatori e tecnici.
 
Tra questi anche Giovanna Trillini, la campionessa olimpionica che per il primo anno è entrata a far parte dello staff tecnico del Folgaria Fencing Camp. Atleta, ma soprattutto mamma orgogliosa, l’anno scorso aveva accompagnato a questo camp la figlia e le sue allieve, quest’anno ha accettato la proposta di Andrea Cassarà e sta seguendo attivamente il secondo turno del camp. “Questi sono camp che fanno crescere i ragazzi, sia dal punto di vista schermistico ma anche a livello umano” – afferma Giovanna Trillini.
 
Tra gli allenatori spicca Eugenio Migliore, vincitore di 5 medaglie d’oro ai Mondiali e allenatore dello stesso Cassarà che lo accompagna in quest’avventura.
 
Due turni dal 21 agosto si sono tenuti nella splendida cornice di Folgaria, immersi tra le montagne del Trentino, i piccoli atleti hanno vissuto una settimana indimenticabile. Accompagnati dai preziosi consigli dei campioni olimpici e allenati dai migliori preparatori in Italia.
 
Quasi 400 ragazzi da 18 Stati diversi hanno scelto di iscriversi e di allenarsi insieme al Campione Andrea Cassarà, il più piccolo di 8 anni è arrivato dall’America.
 
“Anche quest’anno una bellissima esperienza, la cessazione delle restrizioni e l’apertura dei confini di quest’estate ha fatto sì che fosse un camp vincente, infatti il Fencing Camp si è qualificato tra i migliori nel mondo!” afferma con orgoglio Cassarà. Soddisfatto guarda verso la X edizione del 2023 sempre sull’Alpe Cimbra: “Abbiamo già iniziato ad avere richieste dall’Asia, un grande traguardo”.
 
 
 
 
    #alpecimbra