Fiocco dopo fiocco l'inverno in Alpe Cimbra

 
Folgaria, Lavarone, Lusérn e Vigolana: eccole le località da sogno che puntellano l’emozionan-te inverno sull’Alpe Cimbra: un eden montano capace di incantare e far sognare ad occhi aperti tutti i suoi visi-tatori. Paesaggi innevati, sapori genuini ed emozioni vista vette sono le perle da vivere in questo palcoscenico naturale dove, durante la stagione invernale - in programma da dicembre a fine marzo - sono infinite le attività dedicate agli appassionati e non. A cominciare dallo sci e dalle discipline sulla neve grazie all’offerta dell’Alpe Cimbra che con la sua skiarea conta più di 100 km di piste blu, rosse e nere e due centri fondo - Millegrobbe e Passo Coe - con circa 80 km di piste... alpino, nordico, d’alpinismo, snowboard qui lo sci la fa proprio da padrone! Ed ancora escursioni, nordic walking, trekking a cavallo, ciaspole, pattinaggio, telemark e fat bike sono solo alcune delle tante proposte per gli amanti della neve mentre i più piccini possono divertirsi nelle piste da slittino, nei percorsi battuti per i passeggini, nel  tubing e nei baby park. E dopo una giornata sci ai piedi nulla è meglio di godersi le località dell’Alpe Cimbra: acquistare nelle caratteristiche botteghe qualche indimenticabile regalo, passeggiare nel centro di Folgaria, sulle sponde del lago di Lavarone, nel caratteristico paesino di Lusérn che fa parte dei Borghi più Belli d’Italia, nei tanti facili sentieri della Vigolana godendosi una vista incredibile sul lago di Caldonazzo o sul maestoso massiccio della Vigolana. Difficile non portarsi a casa un pezzo d’emozione!
 
1) ALPE CIMBRA FAMILY EMOTION
È la proposta di vacanza dedicata alle famiglie con bambini: un mix originale di family hotel e residence, un intrigante programma di animazione e intratte-nimento, baby park e tante avventure speciali sulla neve (lanternate in notturna nei boschi, escursioni con slittate, tubing e molto altro) ma soprattutto i tantissimi corsi organizzati dalle scuole di sci a partire dai primi passi fino al migliora-mento della tecnica. Un vero e proprio esercito di maestri pronti a rivedere i loro allievi e fare nuove amicizie con i piccoli sciatori.
 
2) ESPERIENZE
Rappresentano le attività organizzate durante tutta la stagione invernale per far vivere delle emozioni speciali: speciali per la location in cui si svolgono, speciali per l’atmosfera che viene crea-ta, speciali perché sono acquistabili da un numero limitato di persone, speciali perché consentono di vivere in prima persona da protagonisti delle avventu-re o delle occasioni uniche e irripetibili. Ricche di suggestione tutte le esperien-ze si svolgono all’alba e al tramonto: in questi momenti della giornata i colori del cielo nel contrasto con il bianco della neve creano infatti delle vere opere d’arte a cielo aperto.
Le esperienze sono prenotabili on line
 
3) GOURMET

Malghe, rifugi e ristoranti addobbano le tavole con i piatti tipici della tradizione locale accompagnati dalle rinomate bollicine dei vini autoctoni... l’accoglienza qui è in stile 100% made in Trentino! Un’occasione per gustare i prodotti a km 0 dai prelibati formaggi al miele, dalla carne salada allo strudel fino alle architettoniche portate dove saperi e sapori si incontrano per un mix indimenticabile.
 
4) EVENTI
Eccoli tornare gli appuntamenti tra gusto, tradizione e cultura che, nel perio-do invernale, illuminano di festa tutta l’Alpe Cimba. Il Mercatino di Natale di Lavarone nello splendido borgo dei Bertoldi, il Mercatino di Bosentino, il Capodanno in Piazza, la CiaspoMagna Cimbra, il Tour delle Alpi, il Winterland Tour, Attenti al Lupo, l’inferno Run, le immersioni sotto i ghiacci e la cascata illuminata dell’Hofentol.
 
 
 
 
 
    #alpecimbra