02.02.2017 - Il tutto si svolgerà sotto il cappello del Festiva del Gioco (n.d.r l’appuntamento clou si svolge in estate a fine luglio) e vedrà la partecipazione delle famose mascotte come la Streghetta Perti e il folletto Fliflick. Scieranno con i bambini, giocheranno con loro nei Baby Park della Skiarea, li aspetteranno il pomeriggio in centro a Folgaria ed a Lavarone, li accompagneranno durante le magiche Ciaspolate al Respiro degli Alberi, alla Cascata illuminata dell’Ofentol e lungo il Sentiero dell’Acqua nell’Oltresommo, saranno protagoniste alle Fiaccolate insieme ai Maestri di Sci e si divertiranno alle Lanternate.
Saranno ben tre le imponenti Fiaccolate a cura delle Scuole di Sci dell’Alpe Cimbra con la partecipazione di oltre 100 maestri, che daranno vita a bellissime coreografie illuminate dalle luci delle fiaccole, discese in costumi d’epoca, musica ed esibizioni dei gatti delle nevi.
Per i buon gustai la maccheronata di Carnevale a Guardia, il Paese Dipinto, e dalle 18.00 la visita alla Cascata illuminata dell’Ofentol.
Bellissima la passeggiata in notturna lungo il Sentiero dell’Acqua nell’Oltresommo con la visita alle antiche segherie e mulini.
E ancora la sfilata in maschera per le vie del centro di Folgaria in compagnia di Perti e Fliflick e la Banda Folkloristica, i tanti laboratori tematici a Lavarone, le merende da Fiaba, la Robotica d’Alta Quota e molto altro ancora.
Il programma dettagliato è visibile sul sito www.alpecimbra.it
Sarà un modo divertente per scoprire la storia, le tradizioni, la cultura e l’unicità della montagna cimbra….. aspettando il grande Festival del Gioco a luglio 2016.