Giro d'Italia 2022: quando i sogni diventano realtà!

25 maggio 2022, Lavarone città di tappa

 
GIRO 2022: BUITRAGO su LEEMREIZE!
Vince Santiago Buitrago della Bahrain, scalatore 23enne. Successo meritato. Dietro di lui Gijs Leemreize della Jumbo, staccato di 25”.
Dal Passo del Tonale a Lavarone: la salita del Menador con i suoi tornanti stretti e le gallerie tipiche delle strade intagliate nella roccia per ragioni belliche (si chiamava Kaiserjägerweg), si è confermata una salita da campioni.
Lavarone è nella storia del Giro D’Italia.

LA TAPPA in NUMERI: 
  • 168 km 
  • Dislivello 3730 m
  • 3 Gran Premi della Montagna 
 
LAVARONE SI TINGE DI ROSA!
L’arrivo della Tappa del Giro d’Italia ha segnato un momento storico per Lavarone e per tutta l’Alpe Cimbra, portando a far conoscere il nostro territorio in tutto il mondo.

Un lavoro organizzativo iniziato ad ottobre 2021 e coronato in una giornata indimenticabile: il 25 maggio 2022. Il Comune di Lavarone, l’Apt Alpe Cimbra, la Trentino Marketing e soprattutto tanti volontari e associazioni, con passione, hanno contribuito a un’organizzazione impeccabile.

Per l’arrivo della tappa (non accadeva dal 1964) Lavarone si è veramente tinta di rosa: a partire dal Drago, dal Forte Belvedere, dalla sede del Comune, alla Piazza Chiesa e poi alle abitazioni e ai tanti allestimenti realizzati dagli abitanti di Lavarone.
 
Foto: Camilla Pizzini 
 
 
 
 
Anche tu come i campioni del Giro d'Italia prova i percorsi bike dell'Alpe Cimbra
Per maggiori dettagli
Scopri tutti gli altri sport outdoor dell'Alpe Cimbra
Tutte le proposte
 
 
 
    #alpecimbra