11.07.2016 - Il Golf nell'Alpe Cimbra è un'attività per tutte le età
Non serve essere dei professionisti per divertirsi su questi campi spaziosi, il Club organizza lezioni di gruppo ed individuali ad adulti e a bambini dai 6 ai 18 anni di età. I più piccoli potranno approcciarsi allo sport attraverso attività ludiche e provando le loro prime mazze con corsi su misura per i bambini, mentre ai genitori verrà insegnato a testare il loro tiro ed addentrarsi lungo il campo da gioco e le prime buche.
Il percorso che si snoda da Maso Spilzi (località Costa) a Malga Schwenter, passa per il particolare Biotopo di Ecken, un'area protetta di grande interesse naturalistico per la sua singolare conformazione geologica. Uno spettacolo naturale e storico che dal grande Maso settecentesco, che ospita la Club House ed un ristorante che offre piatti provenienti dalla cucina tipica trentina, alle doline carsiche circondate da abeti e pini sempre verdi vi aiuterà a concentrarvi perfettamente sulla mazza e la pallina, mandando il vostro tiro direttamente in buca...
Osservate il panorama e buttate la palla in buca nell'Alpe Cimbra
Le giornate di sole sono il momento ideale per recarsi con il proprio set di mazze lungo i 5.457 metri di buche par 72 a 1.200 metri di altitudine: liberate la vostra passione per lo sport e la natura, su questi campi il divertimento e il relax sono garantiti.
Tutti possono accedere al Golf Club, questi campi sono stati primi creati da privati ed aperti al pubblico in tutto il Trentino, l'accessibilità è quindi una prevegevole nota storica di questo fiore all'occhiello di Folgaria; se non siete soci è possibile registrarsi pagando il "green fee" giornaliero che vi assicura l'accesso ai campi e alle strutture per tutta la giornata, chiunque potrà passare il tempo scegliendosi il programma ideale tra un giro con le Golf Car lungo le buche e un drink o un piatto tipico trentino presso il ristorante e bar.
Non finisce qui: il FootGolf vi aspetta!
Se la partita a golf non vi è basta e avete ancora qualche energia in più, sui campi del Golf Club Folgaria potrete provare a giocare ad un nuovo sport creato dall'unione tra Golf e il Calcio: il FootGolf!
Nove buche delle 18 disponibili diventano il traguardo del vostro pallone da imbucare nel minor numero di lanci/passaggi possibili, ovviamente non dovrete usare nessuna mazza ma solamente i vostri piedi e la vostra abilità calcistica mista alla strategia del Golf.
L'Alpe Cimbra è piena di risorse ed attività da non perdere, il gusto di vivere una giornata al Golf Club di Folgaria però è una di quelle da non perdere assolutamente per non farvi mancare l'occasione di vivere l'esperienza di sentirvi un campione in mezzo ad uno spettacolo naturale mozzafiato...