05.06.2018 - La novità dell’estate 2018 è l’inaugurazione del primo campo da Disc Golf a 9 buche in Trentino.
Il disc golf è una disciplina sportiva nata negli anni ’70 che si pratica all’aperto con specifici dischi. Come il nome stesso suggerisce, il “disc golf” ha molti punti di contatto con il tradizionale “golf” giocato con mazze e pallina: qui l’obiettivo è centrare un canestro (che può distare anche parecchie centinaia di metri dal punto di lancio) con questo speciale disco e completare il percorso nel minor tempo possibile e con il minor numero di lanci.
Grazie alla relativa semplicità di realizzazione dei percorsi e ai molteplici benefici di disciplina sportiva, il disc golf sta conoscendo una crescita senza pari. Nell’America del nord si contano più di 4000 percorsi fissi e questo dato è in continua crescita. In Europa il disc golf si è già diffuso largamente in tutti i paesi scandinavi e in Inghilterra e sta coinvolgendo sempre più giocatori e strutture anche nel sud (Francia, Spagna, Svizzera, Belgio, Austria e Italia).
Il 23 giugno verrà inaugurato un campo a 9 buche che si svilupperà nell’area Serrada-Martinella - mentre si ragiona già sul passaggio ai 18 canestri per il 2019 - : il circuito prende avvio sulla sommità di Cima Martinella a quota m. 1600, ed è raggiungibile utilizzando l’impianto di risalita che parte da Serrada.
Il campo, voluto e promosso dalla società Folgariaski, rientra tra le azioni volte ad implementare l’utilizzo degli impianti di risalita in estate, oltre ovviamente a integrare l’offerta turistica tradizionale con nuove attività coinvolgenti per l’ospite. Proprio per questa ragione il circuito verrà mantenuto anche durante il periodo invernale rendendolo ancora più affascinante e coinvolgente visto che sarà sulla neve!
Tutte le informazioni sul sito www.alpecimbra.it/it/disc-golf