Nella precedente edizione sono stati oltre 300 i bambini che hanno partecipato al Festival dimostrando grande coinvolgimento e soddisfazione. Ovviamente l’auspicio è che questa edizione veda ancora più bambini partecipare a tutte le iniziative e i genitori sempre più entusiasti di ritornare per una settimana dei Peter Pan!
Con orgoglio e proseguendo nel percorso di accessibilità dell’Alpe Cimbra, il programma del Festival sarà come di consuetudine accessibile alle persone con disabilità, infatti l’evento è a marchio Open Event.
Tra le attività green, si segnalano:
- Lo spettacolo con Miki Piki e il lombrico ispirato alla raccoltà differenziata e al rispetto dell’ambiente
- Pianta il tuo albero con le guardie forestali
- Ogni giorno lo staff di animazione consegnerà ai bambini una delle 10 regole del vademecum del piccolo ecologista
- I laboratori sul reciclo
E anche i bambini saranno green con le nuove magliette del Festival!
Ai bambini verrà distribuita una nuova versione della Fiaba dell’Alpe Cimbra. Che proseguirà con la narrazione di aneddoti, racconti e nuovi personaggi che accompagneranno il piccolo lettore a scoprire i misteri e la magia della montagna, l’amore per la natura e gli animali del bosco.
E quindi per immergersi nella cultura e nelle tradizioni dei Cimbri, una minoranza linguistica ufficialmente riconosciuta e tutelata, Folgaria Lavarone e Lusérn apriranno la loro montagna alle famiglie per vivere un’esperienza da Favola.
L’iscrizione alle singole attività è obbligatoria.
Tutte le info su http://www.alpecimbrafamily.it