IMMERSIONI… DA BRIVIDO AL LAGO DI LAVARONE sull'Alpe Cimbra il 28-29 gennaio 2017

Anche quest’anno il Lago di Lavarone, in provincia di Trento, a oltre mille metri di altitudine, vedrà impegnati subacquei di ogni sigla didattica e Corpi Speciali dello Stato, in una prova…da brivido!

La manifestazione è il primo vero evento del nuovo anno per tutta la comunità subacquea e consente ai partecipanti di aumentare il proprio bagaglio d’esperienze, con immersioni veramente uniche nel loro genere, il tutto nella più completa sicurezza, rodata da ben 32 anni di esperienza ANIS in questo tipo di iniziative.
Lo Stage è fissato per il 28-29 gennaio, nel sito Anis è possibile visionare il programma di massima e inviare on-line il format di adesione.
Saranno presenti in assistenza i sommozzatori della Polizia di Stato, Guardia Costiera, Carabinieri Subacquei, Guardia di Finanza, Protezione Civile e Croce Rossa Italiana.
Non mancheranno gli ospiti d’onore, le riviste di settore e le aziende costruttrici per delle prove gratuite; il programma prevede inoltre la relazione di diversi esperti del settore per conoscere le problematiche relative alle immersioni in acque fredde.
Due giorni di intense emozioni, tra le splendide montagne innevate del Trentino, con immersioni aperte a tutti. Verranno premiati i gruppi di almeno 5 subacquei partecipanti e anche in questa edizione, le bombole saranno fornite dall’organizzazione.

Si comincerà già venerdì 27 con il tradizionale e suggestivo taglio del ghiaccio utilizzando potenti motoseghe. Successivamente il lago verrà messo in sicurezza attraverso la delimitazione dell'area fori di entrata in acqua. Venerdì sera dalle 21.00 sarà possibile iscriversi. Chi partecipa per la prima volta riceverà il simpatico e corroborante "Kit Ice".

Sabato 28 gennaio alle ore 09.00 prima Lezione Teorica per chi si immergere nella stessa mattinata. La riunione è presso la Sala dell'Azienda del Turismo di Lavarone (dove si trova il Comune). Terminata la parte teorica, tutti sul Lago a cambiarsi nelle tende riscaldate montate dalla Protezione Civile e tuffo del sabato! Nel pomeriggio secondo incontro con chi si immergerà domenica 29 e Convegno con molti ospiti d'onore, Aziende e Sponsor.

La manifestazione offre un'occasione unica per assistere a prove spettacolari anche per i non addetti ai lavori: subacquei che si calano con il verricello dall'elicottero e devono centrare un piccolo foro -soprattutto se visto dall'alto-. Questo è solo un assaggio di ciò che vi aspetta al XXXII Stage ANIS, l'unico e inimitabile Stage nella Capitale delle immersioni sotto i ghiacci: Lavarone!
 
 
 
    #alpecimbra