J’ATZ LUSÉRN (SÜDTIROL JAZZ FESTIVAL)

Lusérn 2 luglio 2017

Il concerto si terrà , ad ore 11.00 nella piazza del paese. Il Südtirol Jazz Festival Alto Adige ha scelto anche quest’anno l’isola linguistica Cimbra di Luserna per il grande interesse mostrato dalla comunità germanofona di partecipare ad un evento culturale internazionale con musica contemporanea, innovativa e di alto livello.
Il Jazzfestival Alto Adige ha inaugurato ufficialmente l’innovativa “officina del jazz” EUREGIO Jazzwerkstatt, una piattaforma transfrontaliera che vuole dare a giovani musicisti dell’Alto Adige, Tirolo e Trentino l’opportunità di sviluppare progetti innovativi assieme ad artisti nazionali ed esteri. Il progetto rispecchia fedelmente i valori del Festival, ossia la vocazione per l’esperimento e il coinvolgimento geografico delle realtà vicine.
Volete scoprire com’è il nuovo sound chiamato EUREGIO? Allora venite a Luserna, dove saranno presentati i risultati di questo laboratorio.
Si esibiranno:
Andreas Marinello - sax
Marc Stucki - sax
Valentin Schuster - dr
Marco Stagni - db
Philipp Ossanna - guit
Matthias Legner - vib
Demetrio Bonvecchio - trb
L’evento voluto e organizzato dall’Istituto Cimbro-Kulturinstitut Lusérn, contribuisce a mantenere e rafforzare i buoni rapporti esistenti tra le due Province di Trento e Bolzano.

INFO: www.alpecimbra.it/it/suedtirol-jazz-festival
 
 
 
    #alpecimbra