L’Alpe Cimbra in Trentino è pronta ad accogliere due grandi squadre: U.S Lecce a Folgaria e il Cittadella a Lavarone in ritiro sull’Alpe

 
L’U.S. Lecce ha comunicato alcuni giorni fa che è stato definito il luogo del ritiro precampionato della nuova stagione sportiva e che i giallorossi saranno ospiti della località trentina di Folgaria dal 15 al 30 luglio. “Il ritiro vuole essere l’inizio di un importante sodalizio del nostro territorio con Lecce e la Puglia, che da sempre hanno dimostrato di amare il Trentino” afferma Daniela Vecchiato direttore Apt. A fianco al ritiro partirà anche il camp per i tutti i piccoli campioni in erba, che non vedono l’ora di emulare i loro miti.
 
Dal 25 luglio all’8 agosto a Lavarone ritorna il Cittadella in preparazione alla Serie BKT 2021/22, una presenza consolidata da molti anni a testimoniare le ottime condizioni che da sempre la squadra trova a Lavarone e che garantiscono sia per strutture sportive sia per accoglienza la giusta ricarica di questi grandi campioni. Poi il rientro a Cittadella per le prime gare ufficiali della nuova stagione (Coppa Italia). Anche le squadre giovanili saranno a Lavarone per i rispettivi ritiri.
 
Un supporto fondamentale per l’organizzazione dei ritiri è svolto dalla Polisportiva degli Altipiani Cimbri che con grande professionalità garantiscono la messa a disposizione delle strutture in perfette condizioni e un’ottima assistenza alle squadre durante gli allenamenti.
 
“È una grande soddisfazione poter accogliere i ritiri di due squadre, il Lecce Calcio e il Cittadella. sull’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn Vigolana in Trentino – afferma Nicola Port presidente della locale azienda di promozione turistica-. Da sempre la nostra località è legata al mondo dello sport e dei grandi campioni come dimostrano i grandi eventi sportivi che vi si svolgono sia in estate che in inverno. Aspettiamo per un caldo benvenuto le squadre e i loro tifosi”.
 
Per tutti gli appassionati di calcio, ma in generale di sport, la vacanza sull’Alpe sarà l’occasione per poter vedere da vicino i propri campioni, vedere i propri figli impegnati in camp altamente tecnici (oltre al camp del Lecce si svolgeranno anche i camp del Leeds United e dell'Atletico Madrid).
 
 
 
 
 
    #alpecimbra