L’Alpe Cimbra in Trentino un paradiso in tutte le stagioni

 
L’Alpe Cimbra in Trentino è uno dei più grandi alpeggi d’Europa, custode di una storia millenaria che trova espressione nella cultura e tradizioni. Qui sarete accolti calorosamente. I vostri occhi si spalancheranno alla vista di pascoli sconfinati, boschi rigogliosi e vedute suggestive sulle catene montuose. Inspirate, espirate. Rallentate il ritmo e assaporate la gioia del momento. L’Alpe Cimbra merita una visita in ogni stagione dell’anno: in estate si possono fare escursioni in montagna e al Lago di Lavarone Bandiera Blu d’Europa, in autunno i boschi si trasformano in una tavolozza di colori, in inverno le piste innevate invogliano a praticare sci e a immergersi nella natura, in primavera è una tavolozza di sfumature create dal fiorire dei meleti e ciliegi in Vigolana, dei crocus e del tarassaco sulle cime più alte. Su questo dolce alpeggio sono adagiati quattro incantevoli paesi di montagna: Folgaria, Lavarone, Luserna e l’Altopiano della Vigolana, uno più bello dell’altro e ognuno con le sue tradizioni e particolarità. L’Alpe Cimbra regala Emozioni… ad occhi chiusi: chiudiamo gli occhi quando assaggiamo un piatto che evoca in noi ricordi e suggestioni, chiudiamo gli occhi quando proviamo un’emozione forte, chiudiamo gli occhi davanti ad un panorama mozzafiato, quasi a volerci proteggere da tanta meraviglia o nel tentativo di imprimerlo indelebile nella nostra memoria, chiudiamo gli occhi per vivere appieno le emozioni belle.
Farete questo sull’Alpe Cimbra: vi innamorerete di ciò che vedrete, poi vi lascerete pervadere dal silenzio e dalla tranquillità di questo grandissimo alpeggio, dai suoni dei suoi boschi, dall’adrenalina di una discesa al bike park o di uno swing perfetto al campo da golf, dai profumi delle delizie locali. Lo farete ad occhi chiusi perché dell’Alpe Cimbra sapete di potervi fidare. Potete esserne certi, l’Alpe Cimbra è un’incredibile scoperta!.
 
Non importa dove, l’importante è andare!

Pedalare su uno dei più grandi alpeggi d’Europa , tra abeti secolari e laghi alpini, respirare la storia e le tradizioni di una montagna spettacolare e ammirare una biodiversità tra le più variegate dell’arco alpino: questa è l’Alpe Cimbra Bike.

Sull’Alpe Cimbra ci sono sentieri per ogni gamba e per ogni tipo di bici: se sei appassionato di MTB potrai divertirti tra sterrati, prati e boschi su oltre 400 km di percorsi; se sei appassionato di bici da strada ti aspettano le grandi Salite da Mito, se vuoi pedalare con la famiglia ti aspetta la ciclopedonale a Lusérn e facili percorsi in Vigolana, se invece vuoi sentir scorrere l’adrenalina nelle vene scopri il downhill al Bike Park di Lavarone o i flow trail al Bike Park Folgaride a Folgaria! E novità per l’estate 2024 i sentieri per gli amanti del gravel
non solo i tantissimi chilometri di itinerari per MTB segnalati e mappati rendono l’offerta bike di altissimo livello, ma anche i tanti servizi dedicati ai biker: bike hotel e residence, che offrono ai bikers tanti servizi pensati per loro, attenzioni speciali e pacchetti vacanza ; noleggi con una vasta gamma di mtb tra le quali scegliere; istruttori di MTB; ricariche per le e-bike su tutto il territorio; servizi navetta, un ricco programma di esperienze quotidiane, e un’atmosfera che fa sentire il biker protagonista assoluto della vacanza estiva e della montagna.
 
 
 
 
 
 
 
 
    #alpecimbra