L'Alpe Cimbra pronta ad ospitare il DOLOMITI WINTER FEST 3 - 5 marzo Millegrobbe (Lavarone)

Il Dolomiti Winter Trail è in primis una gara di snow running che partirà il prossimo 5 marzo da Millegrobbe, Lavarone (Tn). La competizione, che prevede un percorso di 20 km e uno di 10 km, totalmente innevati, conferma anche quest'anno la presenza di grandi campioni di trail running del calibro di Marco De Gasperi, Elisa Desco, Tadei Pivk, Luca Cagnati, Michele Evangelisti, Dennis Brunod, Luca Miori, Tite Togni e Giacomo Forconi, per citarne alcuni. Una grande festa e un'occasione di divertimento per tutti. Iscrizioni online aperte fino al 2 marzo.
Il Trail ci porterà sulla vetta di cima Vezzena, una montagna bellissima che ci regalerà una vista spettacolare sui laghi di Levico e Caldonazzo e sulla sottostante Valsugana!

Ma questo grande Festival dell'outdoor e della montagna riserva momenti di sport anche per chi non è un agonista: venerdi 3 marzo l'appuntamento è a Millegrobbe per la Dolomiti Night Snow Run, dal Tramonto alla Malga: un fantastico trail non competitivo, in notturna, sulla neve!
The Total Training e Michele Evangelisti vi porteranno sullo stesso percorso di 10 km del Dolomiti Winter Trail, per un'uscita di corsa dove la parola d'ordine sarà divertimento! E per chi volesse vivere l'esperienza in versione slow, sarà possibile partire con le "ciaspole" per un'affascinante escursione di Winter Nordic Walking sotto le stelle!

Al Dolomiti Winter Fest potrete mettere alla prova la vostra elasticità e il vostro equilibrio e imparare a camminare su una slackline grazie ai corsi proposti sabato 4 e domenica 5 marzo, dallo slackliner Alessandro D'Emilia. Tra gli alberi sarà possibile inoltre rilassarsi, sospesi sopra la neve, sulle bellissime Tree Tent by Tentsile.

Numerose le attività di Yoga proposte nel weekend da Yogadventure per vivere la montagna in una dimensione speciale.

A piedi nudi sulla neve, previsto per l'intera giornata di sabato 4 marzo, sarà un seminario sulla propriocezione condotto da Andrea Bianchi, in cui camminare a piedi nudi in montagna grazie alla presenza della neve, diventerà anche un modo per imparare l’arte di passare dal freddo al caldo che Kneipp elevò al rango di terapia.

Tite Togni, trail runner e insegnante di YogaxRunners, condurrà una lezione singolare: Yoga&Sauna, con esercizi di rilassamento e allungamento con accesso alla Sauna della Spa di Malga Millegrobbe.

Infine, due appuntamenti con Antonella Tibolla e Giacomo Gerlin: Himalayan Hatha Yoga, dove lo yoga si combina con un’antica tecnica di respirazione e Pawanmuktasana e Pranayama, lezione che dedica l'attenzione al Prana, l'energia vitale.

Della durata di 2 giorni il corso di fotografia sportiva con Paolo Codeluppi, e il worshop video con la Reflex con Davide Vasta, che permetteranno non solo di apprendere segreti e tecnica da grandi professionisti, ma anche di fare degli scatti incredibili, il primo, e di realizzare un cortometraggio sulla neve, il secondo.

Uscite con slitte trainate dai cani (sleddog), escursioni in Fat Bike sulla neve, scialpinismo all'alba sul Monte Cornetto e alcune attività per bambini completano l'offerta di questo weekend di sport sull'Alpe Cimbra.

E per i più piccoli a disposizione le guide alpine per i laboratori dei Piccoli Esploratori di montagna.

Segnaliamo infine la Dolomiti Winter Night, un appuntamento speciale organizzato sabato sera al Centro Congressi di Lavarone, in collaborazione con Adventure Outdoor Fest: una serata sul tema dell'avventura con ospiti come l'ultra trailer Michele Evangelisti, il direttore di Mountain Blog Andrea Bianchi e il veterano degli sport estremi Andrea Pelo di Giorgio che porteranno le loro storie e condivideranno con il pubblico le loro passioni ed emozioni e la loro filosofia di vita.

Ma quello che renderà veramente suggestivo e unico l'evento è la meravigliosa cornice di Millegrobbe: questa zona dell'Alpe Cimbra tra Lavarone e Lusérn è sempre più paragonata al Grande Nord per gli orizzonti sconfinati che lasciano senza fiato il turista, per il silenzio che regna sovrano, per la foresta che la circonda. E poi quando si rientra ad attenderci una sauna da 30 posti dove un incredibile Maestro di Aufguss renderà indimenticabile l'esperienza a Millegrobbe!

Tutti i dettagli sul sito ALPECIMBRA.IT
 
 
 
    #alpecimbra