L'Alpe Cimbra si conferma la montagna dei Campioni: a Folgaria dal 10 al 13 marzo il CAMPIONATO ITALIANO PATTINAGGIO ARTISTICO UISP

28.01.2016 - Nei giorni 10 e 11 marzo circa duecento atleti si contenderanno i vari titoli nelle categorie di pattinaggio artistico singolo, dieci di quali femminili e sette maschili. Concluderà la seconda giornata di gara il trofeo di interpretativo, disciplina che mette al centro gli aspetti coreografici. Nelle giornate del 12 e 13 si disputa invece il Trofeo UISP di pattinaggio artistico riservato a tutti quegli atleti che non sono riusciti a qualificarsi per l’assegnazione dei titoli. Alla domenica altri titoli nazionali in palio per tre discipline diverse, ovvero la danza a coppie e quella singola. Infine scenografie sul ghiaccio per gruppi collettivi, numeri d’insieme formati da un minimo di 8 ad un massimo di 24 pattinatori che dovranno mettere in scenda un numero ispirato al Mediterraneo: colori, suoni, ambiente, cultura e popoli.

Quattro giorni di sport e amicizia con protagonisti che vanno dai sei anni di età sino ai senior. L’occasione giusta per recarsi sull’Altipiano, gustare i prodotti tipici della zona, passeggiare o sciare in un ambiente naturale unico e riempirsi gli occhi con le piroette e le evoluzioni dei pattinatori UISP.

Si consolida un rapporto di collaborazione importante tra la località trentina e la Uisp, che aveva visto a giugno 2015 lo svolgimento dei Campionati Italiani Ginnastica Ritmica Uisp. "Siamo felici di poter accogliere questa bellissima manifestazione, afferma il direttore dell’Apt Daniela Vecchiato, nella nostra località e per questo ringraziamo gli organizzatori e in generale la Uisp per l’importante opera di divulgazione e coinvolgimento dei ragazzi nella pratica di tantissimi sport".
 
 
 
    #alpecimbra