VAIA,
startup italiana che si impegna a piantare un albero per ognuno dei suoi Cube venduti (amplificatori naturali di suoni per smartphone), ha una
nuova ambizione:
raccontare i tanti giovani votati a costruire valore per la società attraverso ricerca, informazione, arte, sport e cultura.
«
Spesso» afferma
Federico Stefani, founder della startup «
ci concentriamo su ciò che non funziona, quando abbiamo invece il dovere di costruire fiducia!» È per questo motivo che s
arà piantato un albero per ogni under35 che si sta mettendo in gioco per dare forma al futuro che desidera: è questo, secondo VAIA, il significato dell’essere “innovatori”.
Con la Foresta degli innovatori, VAIA abbiamo voluto dare vita a un nuovo luogo che sappia ispirare, dando alla capacità di innovazione uno spazio simbolico dove radicarsi, dove connettersi alla Terra e dove moltiplicarsi poi spontaneamente nel tempo.
L’evento di piantumazione dei
1000 alberi è avvenuto a Folgaria (Trento) nella splendida cornice alpina di Passo Coe, e grazie al Comune di Folgaria e all’APT Alpe Cimbra che hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa. La Foresta degli innovatori ha richiamato oltre 250 giovani under 35 provenienti da tutta Italia che con la loro energia hanno creato un’atmosfera molto emozionante. E tanta l’energia dei giovani talkers tra i quali anche la comunità di Global Shapers e i vincitori di Forbes Under30 (di cui VAIA fa parte, in quanto premiata proprio da Forbes e inserita nella lista dei “100 giovani leader del futuro”). Toccante la testimonianza di Vida Diba, Heroes Never Sleep, che dall’Iran ha trovato la sua nuova casa in Italia.
(
Qui è possibile scoprire tutti gli innovatori under 35)