LATTE IN FESTA: IL TUO WEEKEND IN TRENTINO AL SAPORE DI ESPERIENZE PER GRANDI E PICCINI

 
Weekend in montagna con i bambini

Stai pensando alle tue vacanze estive e sogni la montagna? Il Trentino e l’Alpe Cimbra ti propongono un weekend d’estate ricco di esperienze!

Prepara le valige per una bellissima estate 2024 in montagna in Trentino sull’Alpe Cimbra.

L’estate in montagna con la famiglia
è fatta di piacevoli giornate con un sole che sprigiona benessere ed energia ed un caldo che ricarica di energia senza soffocare. Non ci credi? Sali in quota e vieni a provare questa sensazione di benessere.

Qui sull’Alpe Cimbra ti aspettiamo per bellissime giornate in famiglia dove vivere esperienze in malga, laboratori nelle fattorie didattiche, escursioni per famiglie, passeggiate nei sentieri tematici e se ancora non l’hai fatto provato provare con i tuoi bambini il trekking con le caprette
 
Un weekend in montagna per vivere nuove esperienze in famiglia!

Le cose da fare in montagna con i bambini sono davvero tante qui sull’Alpe Cimbra, ma oggi vogliamo parlarvi in particolare di un evento unico nel suo genere: “Latte in festa!”

“Latte in festa” l’evento di 2 giorni dedicato alle famiglie.

Nella splendida cornice verde di Parco Palù a Lavarone sull’Alpe Cimbra in Trentino nasce il “Villaggio del latte” che vi attenderà per portarvi alla scoperta dell’oro bianco attraverso laboratori ed esperienze dedicate al tema del latte.
Quando?
Vi aspettiamo nelle giornate del 6 e 7 luglio 2024 dalle 10.00 del mattino alle 17.00

Weekend in montagna cosa fare?
Nel weekend dell’evento “latte in festa” sull’Alpe Cimbra in Trentino la montagna si tinge un po di bianco!! No No …..non stiamo impazzendo ne parlando della neve …qui il protagonista dell’evento sarà il latte Trentino delle nostre mucche!!
Due giorni di attività, giochi e laboratori vi accompagneranno con i vostri bambini alla scoperta del latte e di antiche tradizioni di lavorazione.
Dalla mungitura delle mucche alla produzione del formaggio, attraverso i laboratori per creare burro e ricotta, il weekend sarà ricco di attività e scoperta per i vostri bambini.
Non mancherà certo il nostro formaggio Vezzena, il vero re della tavola qui sull’Alpe Cimbra.

Siete curiosi e volete qualche informazione in più per un weekend in montagna?
Non vogliamo svelarvi troppo, un po’ di sana curiosità rende tutto più magico!

Ecco come organizzare il vostro weekend sull’Alpe Cimbra al l’evento “Latte in festa!”
I laboratori e le attività presenti nel villaggio del latte sono adatti per bambini dai 3 anni in su.. ma ovviamente tutti i bambini sono i benvenuti da noi

Vivere queste esperienze è davvero semplice, ecco in 3 semplici passi le indicazioni complete:
•1) Acquistare il biglietto per il tuo bambino per entrare al “Villaggio del latte” - 1 giorno (sabato o domenica ) euro 20.00€ o 2 giornate (sabato e domenica ) 35.00 € - ISCRIZIONE - Latte in Festa
•Prenotare on line le attività – Esperienze
•Scegliete tra le tante proposte il vostro alloggio sull’Alpe Cimbra
 
Curiosità sull’oro bianco!

Il 1 giungo è la Giornata Mondiale del Latte, istituita nel 2001 dalla FAO per celebrare, nel mondo intero, l’importanza del latte nell’alimentazione.
Il latte è una fonte ricchissima di micronutrienti essenziali, tra cui il calcio, la vitamina A, la vitamina B!” ed il magnesio!
Ecco perché il latte viene chiamato “oro bianco”!
Proprio perché è un prodotto così unico e prezioso che viene trattato con cura e da mani sapienti. Noi abbiamo il piacere di mostrarvi e spiegarvi nell’evento “Latte in festa” come i nostri casari lavorano da tradizione l’oro bianco qui sull’Alpe Cimbra.

Il latte ed i suoi derivati è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea, che supporta l’organismo in molte funzioni, come la crescita, i denti e i muscoli. Grazie ai nutrienti che lo compongono contrasta il processo di invecchiamento aiutando la salute delle ossa.
 
Sono davvero tante le cose da fare sull’Alpe Cimbra per questo vi suggeriamo di approfittare dell’evento “latte in festa” per scoprire un angolo di Alpe del Trentino fin d’ora!
Ecco alcuni suggerimenti delle cosa da non perdere se prolungate la vostra vacanza sull’Alpe Cimbra?
•Il sentiero del Drago con la nuova scultura della rinascita del Drago Vaia
•La visita all’Azienda Agricola Soto al Croz a Lavarone
•Un trekking con le caprette a Maso Guez, esperienza bellissima da fare con i bambini
•Visita al Forte Belvedere (entrata gratuita con Alpe Cimbra Card!)
•Visitare malghe e vedere gli animali liberi al pascolo
•Provare l’emozione dei bike park con i bambini

Se siete amanti dell’aria aperta e delle camminate ecco alcuni sentieri ottimi per le escursioni in famiglia:
Sentiero dell’acqua
Respiro degli alberi con le particolari installazioni che lo caratterizzano
Sentiero del Mùllpoch
Passeggiata a Guardia con bagno dei piedi nell’acqua della cascata

Vi abbiamo incuriosito per salire in montagna in Trentino a trovarci? Se siete alla ricerca di alloggi ed esperienze per programmare le vostre vacanze in Trentino ecco due link utili e diretti per voi:

-EVENTI IN PROGRAMMA ESTATE 2024 IN TRENTINO
-VACANZA IN TRENTINO: IL TUO ALLOGGIO SULL’ALPE CIMBRA 
 
 
 
 
 
 
    #alpecimbra