22.03.2017 - Sono occorse molte giornate di ripresa sull’intero territorio.
Un racconto filmato dinamico, giovane e coinvolgente, nonché spettacolare!
L’abile intreccio di indimenticabili momenti trascorsi in montagna, di panoramiche e di life style all’insegna dell’activity.
Un’unica regia per entrambi i video firmata dal regista Marco Benvenuti, che attraverso scenografiche immagini girate in alta definizione e un sapiente utilizzo delle migliori tecnologie digitali, ha offerto l’apprezzato risultato finale.
BEYOND THE TIME è un cortometraggio dedicato alle giornate invernali nella magia della neve nelle sue molteplici declinazioni sportive.
Il film parte con un intro vintage di uno sciatore d’altri tempi che trova soddisfazione nel bianco mondo invernale e nello sci, ieri come oggi, una gioia e un appagamento dei sensi che continua nei frames successivi.
E poi un altro secondo short, questa volta per gli entusiasti del verde estivo, dal titolo rievocativo di un’estate senza fine, ENDLESS SUMMER! Con inquadrature dai movimenti fluidi e rallentati, il racconto si cala nella caleidoscopica varietà di colori alpini e di esclusivi track fatti a piedi o in sella alla bike.
Ma andando a curiosare dietro le quinte della produzione professionale abbiamo trovato soprattutto dei bravissimi attori, tutti selezionati fra i local.
Persone abitualmente impegnate nelle loro professioni, che hanno di punto in bianco indossato le autorevoli parti della sceneggiatura, inconsapevoli di un background d’attore!
Carichi di una genuina simpatia si sono immedesimati in capaci comparse in grado di affrontare qualsiasi prova.
Davanti all’obiettivo da presa hanno sciato, nuotato, cavalcato, scalato e… sorseggiato dei drinks con quel tocco di sex appeal, degno dei migliori attori hollywoodiani.
E senza l’utilizzo di controfigure. Un set open air eccezionale!
Tale si è dimostrata l’Alpe, da est a ovest, uno scenario naturale stupendo!
C’è stato solo l’imbarazzo nella scelta di una o l’altra location.
Alpeggi, frazioni e caratteristici angoli di borgo, tutti rispondevano perfettamente alle esigenze di un racconto cinematografico.
WATCH THE MOVIES!