Tante sono le attività all'aria aperta che si possono praticare sull'Alpe Cimbra già all'inizio della primavera. La neve si è sciolta, complici le temperature decisamente sopra la media del periodo, e ha lasciato spazio alle ampie e sconfinate distese prative che caratterizzano questo immenso alpeggio.
Potrai colorare le uova, visitare le fattorie didattiche, scoprire il trekking con le caprette (che amerai fin da subito), partecipare ad una favolosa e misteriosa caccia al tesoro. Maso Guez, Maso Enger, la Fattoria Soto al Croz, il maneggio Longanorbait apriranno le porte per svelarvi i segreti del latte e del formaggio, la bellezza di vivere in simbiosi con gli animali della montagna e il fascino di un trekking in compagnia delle simpatiche caprette dell'Alpe Cimbra.
Tanti laboratori per i più piccoli e un'inedita passeggiata lungo la valle del Rosspach in compagnia di una guida.
Il centro di Folgaria decorato con tante uova colorate, i menù pasquali messi in tavola dai ristoratori dell'Alpe Cimbra e la dolce pasticceria trentina.
Il 17 aprile l'inagurazione della bellissima mostra Dinomiti a Lusérn dedicata ai Rettili fossili e dinosauri delle Dolomiti.
Per tutti gli ospiti delle strutture Alpe Cimbra Hospitality la sorpresa che troveranno "nell'uovo" sarà la Trentino Guest Card che offre la visita gratuita ai musei: il Centro di Documentazione Lusérn e la Haus von Prükk, Forte Belvedere, Base Tuono, Castel Beseno e l'affascinante Muse.
Maggiori info su www.alpecimbra.it