Dove Andare a Natale in Coppia? La Magia dell'Alpe Cimbra
Se stai cercando dove andare a Natale in coppia, l'Alpe Cimbra in Trentino è la destinazione perfetta. Questa splendida località offre una combinazione unica di cultura e storia, immersa in un paesaggio mozzafiato. Conosciuta per i suoi paesaggi innevati, l'Alpe Cimbra è il luogo ideale per trascorrere un Natale romantico in montagna. Durante il periodo natalizio Folgaria rappresenta un piccolo villaggio incantato e nelle le festività natalizie indossa il suo abito migliore fatto di calde luci scintillanti, di vetrine addobbate a festa e di ristoranti con il menù della tradizione. E’ la via dello shopping dove trascorrere del tempo alla ricerca di un regalo originale in uno dei tanti negozietti o rilassarsi degustando un aperitivo o una cena esclusiva. Tanti gli eventi che si svolgono nel mese di dicembre per rallegrare l’atmosfera delle festività. Passeggiare nel nostro paesello di montagna, percorrendo il lungo corso principale ricco di negozi sarà un’esperienza meravigliosa. Qui a Folgaria la magia del Natale si respira nell’aria!
Forse saremo un po’ di parte ma se stai pensando a dove andare in montagna nel periodo natalizio noi abbiamo le idee chiare sul consigliarti il Trentino e l’Alpe Cimbra a Folgaria. Paesaggi incantevoli e tante attività vi attendono in inverno in Trentino a Folgaria sull’Alpe Cimbra per far brillare i vostri occhi di stupore.
L'Alpe Cimbra è un luogo ricco di tradizioni e storia. Nella splendida cornice del centro storico di “Bertoldi veci” a Lavarone, si terrà la quinta edizione del Mercatino di Natale di Lavarone. Ad ospitare questo caratteristico mercatino è la frazione di Bertoldi a Lavarone con il suo fiabesco centro storico, caratterizzato da luci soffuse e stradine che si snodano tra volti antichi, dedicati un tempo alle attività rurali, dove il tempo sembra essersi fermato al secolo scorso. Questo affascinante evento, al quale parteciperanno numerosi espositori, è l’occasione perfetta per immergersi nell’atmosfera natalizia e scoprire prodotti artigianali unici e prelibatezze gastronomiche. Sorseggiare un caldo brulè di vino o di mele, degustare la calda polenta con il buon formaggio dell’Alpe, assistere agli eventi musicali, vivere la magica atmosfera dell’aria di festa, delle luci e degli addobbi, dei dolci canti natalizi. Ogni giorno tante emozioni grazie ad un ricco programma di eventi.
Un’ottima occasione per scoprire anche il vicino Lago di Lavarone e la sua storia, un luogo affascinante che ha ispirato persino Sigmund Freud.