Only the best for every biker

23.03.2017 - L’alpeggio cimbro è uno dei comprensori per la bike fra i più vasti e più organizzati dell’intero panorama alpino, ad un’altitudine che varia tra i 1000 e 1850 metri.
Un enorme park attrezzato con servizi dedicati che spaziano dal noleggio, all’accompagnamento, all’ospitalità in uno dei moltissimi Bike Hotels!
Per l’off road sono km e km di sterrati, in un ambiente fortemente vocato al fuoristrada dai tracciati adatti a soddisfare i bikers più esigenti.
Track suddivisi lungo quello che una volta era nientemeno che la linea di confine fra due stati.
Tour più o meno lunghi con un’alternanza di panorami mozzafiato!

Luoghi ricchi di interesse e di storia fra cui l’eccezionale possibilità di visitare le sette fortezze austroungariche! Per i racers, per gli agonisti, le due classiche competizioni: la dura e massacrante 100 Km o la più clemente Marathon, da correre in un susseguirsi di brulicanti pascoli e foreste di rara bellezza!

Tutti i percorsi sono segnalati con moderne tabelle identificative, inoltre, sulla piattaforma Outdoor Active è possibile consultare gli itinerari e scaricarli con l’apposita app gratuita.
Tramite QR Code si può accedere alla specifica scheda per ricavarne ulteriori dati tecnici con tanto di profilo altimetrico.

Un team di giovani istruttori qualificati in Mountain Bike vi accoglie per affrontare assieme nel divertimento i previsti Bike Tour in quota.

Fra le proposte quella di arrivare fin sulle alture più elevate di monte Pioverna da cui è possibile vedere l’incomparabile comprensorio cimbro.
Lungo i tracciati si può fare sosta nei Bike Chalet, delle strutture adibite a ristoro e dotate di specifici servizi per bikers.
Un gustoso bike menù, l’apposito parking e una serie di attrezzi per effettuare una veloce riparazione, compresa l’eventuale ricarica dell’E-Bike!
Per chi si cimentasse nei trek di più giorni, non manca la formula dei numerosi Bike Hotel dislocati sull’Alpe.
Qui la bici riceve amorevoli cure da beauty farm, la si può far lavare, assistere e custodire in un inviolabile deposito.

Mentre per il viandante biker l’aspetta una succulenta cenetta cimbra, una camera con ogni confort e la mattina, prima di ritornare sui pedali, un’abbondante colazione! Previsto pure un pratico transfer per i bagagli.
Durante il periodo estivo si può disporre di un altro importante servizio come il Bike Bus!
Una volta raggiunta la località desiderata, in una delle fermate, si carica la bici a bordo del bus debitamente attrezzato e si ritorna da dove si era partiti, senza alcuna maggiorazione di biglietto, comodissimo!

Ma non è tutto: sono altrettanto sconfinati i km da percorrere su di una più leggiadra bici da strada.
Consigliata è l’ardita salita – considerata fra le mitiche del Trentino – della provinciale che sale da Calliano e arriva a Passo Coe con una pendenza media e un dislivello da gran premio della montagna!
Per chi si attardasse con la stagione caratteristica delle 2 ruote, niente paura, ci sono le Fat Bike per continuare a pedalare tranquillamente anche sulla neve, lungo delle apposite piste innevate.

Sui grandi alpeggi di Folgaria, Lavarone e Lusérn, per ogni biker, c’è… solo il meglio!
 
 
 
    #alpecimbra