SCIARE SKITEST CONSUMER 2017/18 Folgaria, 16-19 marzo 2017

Dopo la bella esperienza dello scorso anno non potevano che tornare a Folgaria sulle piste del comprensorio Alpe Cimbra per le prove degli sci della stagione 2017/18 riservate ai lettori della rivista. La formula, ormai collaudata di questo test prevede la suddivisione dei testatori in gruppi con un massimo di 10 sciatori guidati da un testatore professionista della rivista. Si potranno provare i nuovi modelli delle categorie RACE CARVE GS, RACE CARVE SL e gli ALLMOUNTAIN (pista e fuoripista).

Ogni giorno dalle 9.00 alle 13.00 ogni gruppo proverà una categoria, con il capogruppo che darà tutti i consigli per poter sfruttare al meglio lo sci e migliorare la propria tecnica. Al termine delle prove sulla neve ci si fermerà in quota per un caratteristico pranzo nei vari rifugi dell’Alpe Cimbra. Il pomeriggio sono previsti seminari tecnici e di approfondimento oltre che incontri con le aziende ed esperti.
Ovviamente non mancheranno momenti conviviali e di divertimento perché i Test Consumer sono la festa dello sci e degli sciatori.
Saranno presenti le seguenti aziende: Armada, Atomic, Blizzard, Blossom, Dynastar, Duel, Elan, Fischer, Head, K2, Pirelli, Rossignol, Salomon, Völkl, Wedze.

I commenti dei tester saranno raccolti, elaborati e pubblicati su Sciare Guida Tecnica all’Acquisto con tanto di foto, nome e cognome dei attori protagonisti, esattamente come accade con i testmen professionisti. Anche nei commenti sarà reso pubblica la firma di chi ha espresso il proprio giudizio. Questo per la massima trasparenza.

Presente anche l’Associazione e Scuola Italiana Skiman che oltre a garantire la sempre puntuale assistenza ai box, si renderà protagonista di alcune lezioni sulla preparazione degli sci. Un esperto di scarponi, gestirà un incontro dove si parlerà di bootfitting, ovvero, tutto ciò che è possibile fare su uno scarpone perché si possa adattare alla perfezione alle esigente sia morfologiche che tecniche degli sciatori.

La base logistica di Sciare Skitest Consumer è alla partenza della seggiovia della pista Salizzona a Fondo Grande. I gruppi scieranno comunque su tutto il comprensorio dell’Alpe Cimbra ancora perfettamente innevato e con una qualità eccellente della neve. Condizione dunque ideale per testare i nuovi materiali.

Ogni gruppo testerà una categoria di sci al giorno e per concentrare al massimo il tempo a disposizione, avrà al seguito uno skiman che regolerà gli attacchi in pista, senza dunque dover tornare alla base.
In contemporanea si terra anche il sesto corso di stagione di Sciare Campus. Tra i docenti saliranno in cattedra Alberto Schieppati e Barbara Milani, ex atleti di Coppa del Mondo, Istruttori Nazionali e Allenatori di III livello, come dire… il top!



PRENOTAZIONI-ISCRIZIONI

Per Sciare Skitest Consumer i posti a disposizione sono quasi full, ma è rimasta ancora qualche camera presso l’Hotel Villa Wilma di Folgaria. Basta accedere al sito www.sciarecampus.it e andare alla voce prenotazioni per compilare il classico format. Esistono tre figure: consumer, accompagnatore sciatore e accompagnatore non sciatore.



IL PROGRAMMA

GIOVEDI 16 MARZO
Dalle 16.00 incontro presso il Palazzetto dello Sport di Folgaria per l’accreditamento di Sciare Skitest Consumer.
Dopo cena incontro presso il cinema di Folgaria per la spiegazione del programma e del metodo di «lavoro» del test assieme a tutti i partecipanti.

VENERDÌ 17 MARZO
Dalle 9.00 alle 13.00 Prove degli sci. Pranzo in quota, poi sci libero.
Alle 17.00, presso il Palazzetto dello Sport, work shop con le aziende ed estrazione premi tra tutti i partecipanti.

SABATO 18 MARZO
Dalle 9.00 alle 13.00 Prove degli sci. Pranzo in quota.
Alle 17.00, presso il Palazzetto dello Sport, incontro di tecnica con Schieppati e Milani e approfondimento del tema “Il Bootfitting”

DOMENICA 19 MARZO
Dalle 9.00 alle 13.00 Prove degli sci. Pranzo in quota.
Sci libero e partenza.



Ulteriori informazioni: info@sciarecampus.it - www.sciarecampus.it
 
 
 
    #alpecimbra