SHOW COOKING e NOTTE BIANCA sull’Alpe Cimbra

L’enogastronomia è sempre più una motivazione di vacanza e nell’estate dell’Alpe Cimbra non poteva mancare un momento dedicato ai tanti prodotti locali, molti dei quali godono di una storia centenaria e di grande fama: il formaggio Vezzena (ci sarà un motivo se anche un personaggio storico particolarmente sobrio e frugale come l’imperatore Francesco Giuseppe d’Austria non faceva mai mancare qualche pezzo di Vezzena sulla sua tavola!), lo speck prodotto dall’Antica macelleria Cappelletti, il miele a cui è dedicato anche un museo e altre prelibatezze raccolte nel marchio di qualità Prodotto Qui.

Show = spettacolo, cooking = cucinare, ma che cos'è veramente uno show cooking tanto in voga negli ultimi anni?
E' una vera e propria performance live, un'alternanza dinamica e coinvolgente di esibizioni da parte di chef locali che saranno i grandi protagonisti sul palco.
Verranno proposte ricette a chilometro zero in grado di valorizzare a pieno i prodotti tipici dell'Alpe Cimbra.
Un evento coinvolgente durante il quale gli appassionati di cucina potranno imparare le ricette, i trucchi e le curiosità che solo chi vive di questa passione potrà svelarvi.
Lo show cooking esalterà i sapori incredibili dei prodotti del territorio coinvolgendo il pubblico e alcuni chef del territorio. Quest'anno un ospite speciale: CUCINEREMO CON RUBINA ROVINI concorrente e finalista della quinta edizione di MASTERCHEF ITALIA.
In questa occasione verrà presentato anche il suo primo libro. Presenta la serata Sonia Leonardi.

L’evento sarà uno degli appuntamenti della lunga Notte Bianca di sabato 15 luglio: aperitivi, shopping, esibizioni mtb, Mpsaxophone quartet live sotto il cielo stellato dell’Alpe Cimbra
L’evento si svolgerà in Piazza Marconi a Folgaria alle ore 21.00
Evento organizzato dal Consorzio Voglia di Folgaria in collaborazione con l'APT Alpe Cimbra.

Maggiori info su www.alpecimbra.it/it/showcooking
 
 
 
    #alpecimbra