SKIAREA ALPE CIMBRA

Lo sci mondiale va in scena qui!

 
RYAN COCHRAN SIEGLE

Ryan Cochran Siegle è diventato il nuovo testimonial dell’Alpe Cimbra e del Trentino.
Stiamo parlando del vincitore del SuperG di Bormio pochi giorni dopo essere salito sul podio della Saslong. Un atleta che in questa stagione ha fatto registrare sempre i migliori tempi nelle discese, ed avere un grande campione come Ryan a rappresentare la nostra destinazione e il Trentino è motivo di grande orgoglio.

“L’atmosfera rilassata dell’Alpe è l’ideale e le piste preparate al top sono perfette per la preparazione che precede le gare di Coppa del Mondo. Unitamente al buon cibo e alla calorosa accoglienza trentina sono un mix eccezionale per arrivare al cancelletto di partenza in forma” Ryan Cochran Siegle
 
U.S. SKI TEAM

DICEMBRE-FEBBRAIO
Durante tutta la stagione invernale, i grandi Campioni della nazionale maschile americana si allenano sulle piste della Skiarea Alpe Cimbra. Un sodalizio che dura da alcuni anni e basato sulle caratteristiche tecniche delle piste della skiarea, unitamente all’abilità della società impianti di prepararle sempre al meglio. A questo si aggiunge la capacità della destinazione di “farli sentire a casa”, un fattore molto importante per questi campioni che, tra una gara e l’altra, devono fare scorta di energie positive.

Da alcuni anni è in essere una partnership tra l’Alpe Cimbra, Trentino Marketing e U.S. Ski Team che vede i grandi campioni americani allenarsi – in preparazione degli appuntamenti di Coppa del Mondo - sulle piste della skiarea trentina. Una partnership che è al tempo stesso motivo di grande riconoscimento della tecnicità delle piste e della grande professionalità che la skiarea sa mettere in campo nella preparazione delle piste. Ma è altresì rappresentativa di quanto l’accoglienza della località sia in grado di creare quel clima di serenità di cui questi atleti necessitano per svolgere al meglio la loro preparazione.

Non a caso in passato Lindsey Vonn, Mikaela Shiffrin, Alexis Pinturault, e durante l’ultima stagione invernale Domik Paris, abbiano scelto la località trentina per i loro allenamenti.
 
La Polisportiva Alpe Cimbra è il partner tecnico dell’azienda per il turismo nella realizzazione di tutti questi grandi eventi: un team di allenatori e addetti alle gare la cui professionalità ha permesso all’Alpe Cimbra di ottenere queste gare e a loro il merito di una perfetta organizzazione.
 
 
 
 
Tante idee per trascorrere
le vacanze in famiglia!
Non sai sciare? Vorresti provare qualcosa di nuovo?
Non è mai troppo tardi per imparare!
 
 
 
    #alpecimbra