Soc. semplice agricola Dallapè

La Società Agricola Semplice Dallapè è un’azienda agricola zootecnica, che negli ultimi 10 anni, ha puntato alla trasformazione di latte e carne direttamente presso la sede aziendale.
L’azienda, completamente a conduzione famigliare, è sita in Stravino, nella Valle dei Laghi, e conta circa 160 capi bovini, più una ventina di suini.
Nella stalla, infatti, si trovano 60 vacche da latte, 50 bovine giovani utilizzate per la rimonta e 50 capi allevati per la produzione di carne. Gli animali, tutti allevati a stabulazione libera, vengono alimentati con foraggi prodotti in Trentino; ai suini, invece, viene cotta quotidianamente una polenta di patate e farina di mais che viene accompagnata con il siero di latte (sottoprodotto della trasformazione del latte in formaggio proveniente esclusivamente dal nostro laboratorio di caseificazione).
Gli animali vengono macellati presso la sede aziendale in una struttura all’ avanguardia con tutte le normative vigenti (certificato CE), nella quale vengono sia sezionate le mezzene, che prodotti gli insaccati (lucanica fresca e stagionata, salsiccia, cotechino, carne salada, speck cotto e pancetta stufata).
Il latte prodotto dalle nostre vacche viene, in parte, trasformato in formaggi freschi e stagionati, yogurt, tosella, ricotta e gelato, il tutto prodotto nel caseificio bollato CE presente in sede aziendale.
L’azienda commercializza: formaggi freschi e stagionati, yogurt, ricotta e gelato, carne di bovino, suino e insaccati totalmente “made in Trentino” garantendo al cliente la massima genuinità e la provenienza di tutte le materia prime, offrendo, quindi, al cliente il vero “km 0”. Il nostro mercato è rivolto sia al consumatore finale, al mondo della ristorazione, a quello agrituristico e ad altre rivendite.
Presso la sede aziendale è possibile acquistare tutti i prodotti sopracitati, comprese le patate, le mele e il succo di mela.
 
 
 
 
    #alpecimbra