SULLE PISTE DEI CAMPIONI

18.12.2017 - La Skiarea Alpe Cimbra in Trentino con i suoi 104 chilometri di piste, che racchiude con un unico skipass i due caroselli di FolgariaSki e LavaroneSki, è innanzitutto “Vicina da non Crederci!”: a soli 20 minuti dall’uscita di Rovereto Nord, a 20 minuti dalla stazione dei treni di Trento e servita dai principali aeroporti di Venezia, Verona, Orio al Serio.
Negli anni la skiarea ha acquisito lo slogan Skiarea dei Campioni. Qui infatti si allenano le migliori squadre nazionali di gigante, dal team Austria alla nazionale italiana e quella svedese. Ovviamente non abbiamo perso l’occasione per testare i nuovi sci su queste piste e ci siamo andati con per i test consumer. Su queste nevi si svolgono importanti gare nel calendario FIS – come la Marangoni Cup – e gare di Coppa Europa sino alla più importante gara internazionale giovanile sull’Alpe Cimbra Fis Children – ex Trofeo Topolino – inaugurato a marzo dal grande Alberto Tomba. Da provare le piste Cult su cui mettere alla prova la vostra tecnica e la presa di spigolo dei vostri sci: la pista nera Agonistica, la mitica Salizzona e la Slalom Tol a Folgaria, l’Avez del Prinzep e la Malga Rivetta, nello ski center Lavarone. Fiore all’occhiello della località i due centri fondo dell’Alpe di Folgaria Coe e di Millegrobbe che mettono a disposizione oltre 80 chilometri di piste in un contesto naturalistico di grande pregio. Con la grande varietà di piste e di campi scuola, la skiarea Alpe Cimbra è un vero paradiso per le famiglie: baby park e kinderheim sulle piste, il divertente programma di animazione Family Emotion dei Family Hotel e Residence, i maestri di sci con una ricca proposta di corsi e di avventure sulla neve, le slittino vie, il pattinaggio sul ghiaccio e attività divertenti come le bike strider. E mentre si scia un viaggio nel gusto e nei sapori è d’obbligo nei rinomati rifugi e malghe dove degustare le prelibatezze della cucina locale (il formaggio Vezzena, lo speck, la polenta di patate, il tonco del contese, lo strudel) seguendo le tappe della proposta Ski Stop.
E dopo una giornata sulle piste ancora molto da scoprire tra svago e tradizione: il magico trenino lungo le vie innevate di Folgaria tra shopping wine bar e ristoranti, il pattinaggio sul ghiaccio al Lago di Lavarone o sulla piastra a Folgaria, la cascata illuminata di Guardia. L’Haus von Prukk a Lusern. E per concludere relax e benessere nei wellness hotel e recidence dell’Alpe Cimbra


BIKE PASSION
L’Alpe Cimbra ha una grande passione per le due ruote. Dal Downhill al Bike Park di Lavarone ai percorsi con difficoltà e dislivello crescenti per cicloamatori che nella bike Experience trovano il tempo per immortalare un paesaggio mozzafiato, fermarsi per una pausa in un Bike Chalet e lasciar libero il gusto di provare la cucina tipica Trentina. Non solo scalatori che nella salita a Passo Coe rivivono la tappa del Giro d’Italia ma per conquistare le vette, anche per chi la gamba la deve ancora fare, ci sono le Mtb E-Bike a pedalata assistita che ti premettono di arrivare a percorrere Tour importanti grazie all’assistenza e alle postazioni di ricarica presenti su tutto il territorio.
Tutto da scoprire: www.alpecimbrabike.it
 
 
 
    #alpecimbra