Tutti in pista con le settimane bianche

18.01.2017 - Sull’Alpe Cimbra l’offerta non si limita allo sci, da praticarsi sui 100 km di tracciati del variegato reticolo della Skiarea Folgaria Lavarone per chi ama lo sci alpino e gli 85 km per lo sci nordico, ma a tante altre attività sulla neve.

Lo Sleddog, la cui pratica avviene in contesti di impareggiabile bellezza naturalistica, regala un’esperienza ricca di suggestioni soprattutto se praticato in notturna.

A questo si affiancano le Fat Bike, utilizzabili lungo i 30 km di single track preparati tra boschi di abeti e larici e meravigliose malghe alpine.

Per quanti amano “salire” vengono proposte l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio o lo sci alpinismo (ben 1000 mt di dislivello positivo) sulla cima del Cornetto e sotto lo sguardo vigile della montagna dolomitica simbolo dell’Alpe Cimbra: il Becco di Filadonna.

Essere in movimento e fare fatica con un’uscita di sci nordico o con le ciaspole è il massimo se è possibile, al rientro, rigenerarsi in una sauna che arriva ad accogliere 30 persone seguendo i consigli del maestro di aufguss, l’antico rituale di benessere/purificazione e svago.

E una vacanza non può dirsi tale se non accompagnata dalla degustazione dei prodotti tipici locali (il formaggio Vezzena, lo speck e i salumi, il miele e la sublime pasticceria, le grappe e i vini trentini) nei ristoranti, nelle malghe e nei rifugi.

Sarà una lunga stagione invernale accompagnata da tanti eventi divertenti.

Quindi Pronti Partenza....SCIA sulla Skiarea Alpe Cimbra Folgaria Lavarone!
 
 
 
    #alpecimbra