Vacanze Trentino, weekend romantico in montagna.

 
Cosa fare in autunno in Trentino? L’autunno è la stagione dei colori, sfumature bellissime dipingono e animano il bosco in autunno come accade solo in questo periodo dell’anno, una meraviglia per gli occhi. Scoprire i tramonti d’autunno è un’emozione, una danza di colori che unisce cielo e sole e noi non possiamo che ammirali, incantati da questa magia.
Chi dice che l’autunno in montagna è triste e freddo ancora non ha ancora scoperto il foliage in Trentino in ottobre e novembre. Sì, l’estate è finita, ma l’autunno è l’inizio di una nuova stagione, unica e ricca di colori ed emozioni.
Ottobre e novembre sono i mesi del foliage d’autunno in Trentino, l’aria è calma, il bosco si trasforma, i profumi cambiano assieme al paesaggio. Solo vivendole si possono comprendere le tante sensazioni di benessere che questa stagione dà.
 
Cosa fare in autunno in Trentino?
L’autunno molto spesso è fatto di sole e temperature miti, la luce dell’autunno è soffice e i profumi della natura si fanno sentire in modo intenso. Qualche volta ci sorprende un po di nebbia, ma spesso fugge in poche ore. La montagna è così, affascinante ed imprevedibile.
Sicuramente vale la pensa trascorre un weekend di ottobre e novembre in Trentino sull’Alpe Cimbra per i colori e lo spettacolo unico che la natura regala unicamente in questa stagione. Da un giorno all’altro lo stesso sentiero si trasforma, cambia sotto i nostri occhi come per magia.
Se cercate dove fare foliage in Trentino, l’Alpe Cimbra e i mesi di ottobre e novembre sono i migliori per le passeggiate in autunno!
  • Il bosco e i sentieri sono più silenziosi e potete godervi al meglio le passeggiate autunno tra i suoni ed i profumi della natura,
  • La temperatura in autunno in Trentino è ideale per i trekking autunno, non sarà troppo caldo da rendere faticose le vostre passeggiate.
  • Solo l’autunno è la stagione del foliage in Trentino
L’Alpe Cimbra in autunno vi permette di fare tantissime cose: le passeggiate autunno Trentino sull’Alpe Cimbra si possono scegliere e scoprire per tematiche:
  • passeggiate autunnali che raccontano storie di guerra (tra le trincee e le fortezze di cui il territorio è ricco)
  • passeggiate autunnali percorrendo i sentieri tematici dell’Alpe, dal “Respiro degli alberi” al “ il sentiero del Mulpoch” al “ Sentiero dell’immaginario” ce né per i gusti di tutta la famiglia
  • Passeggiate autunnali più impegnative con mille sfaccettature di paesaggi

Il Trentino in autunno è punto di riferimento per weekend di eventi locali unici nel loro genere.
Cosa fare in autunno in Trentino? In autunno in Trentino sull’Alpe Cimbra potrai vivere eventi unici come:

La grande festa della Brava Part che si tiene ogni anno a fine settembre a Folgaria

La “Dispensa dell’Alpe” , un weekend di eventi, laboratori, attività, racconti e praticità per la valorizzazione dei prodotti a km zero e dell’artigianato del Trentino
 
Dove andare in vacanza a ottobre in Trentino?
State pensando a dove andare tra ottobre e novembre? Se vi abbiamo fatto venire un voglia di un weekend autunno trentino siamo certi sarà una bellissima sorpresa.
Vogliamo svelarvi un segreto: fare escursioni in autunno è il periodo migliore per camminare?
In autunno la montagna dell’Alpe Cimbra in Trentino sembrano un po malinconiche, ma noi che viviamo qui sappiamo quanto in realtà sia tutto più vivo che mai. La capacità di cambiare completamente forma, la vivacità dei colori, la vita nella sua trasformazione e lo scricchiolio così vivo della natura sotto i nostri passi è una sensazione meravigliosa.


Dove andare i weekend in autunno in Trentino
Ancora ti stai chiedendo cosa fare in autunno in Trentino? La nostra risposta è viverlo!
Il Trentino è la più bella espressione della bellezza dell’autunno e l’Alpe Cimbra ne è una testimonianza reale!

Autunno è la stagione del foliage
Dove si trova il foliage? Quasi ogni sentiero dell’Alpe Cimbra in Trentino vi immergerà nel foliage autunnale. Ogni sentiero è uno spettacolo a sè, un quadro nuovo; le foglie a terra dallo una loro luce, un loro sfondo, differente per ogni tratto di sentiero. E’la magia della natura.
Foliage di autunno: Il foliage è il periodo in cui le foglie cambiano colore e cadono. Prima di cadere a terra e regalarci un tappeto di meravigliosa natura, le foglie sugli alberi da verdi diventano gialle, poi arancioni rosse ed infine marroni man mano che perdono la clorofilla necessaria per catturare la luce del sole. L’effetto del foliage è un mosaico perfetto di colori.
 
Dove ammirare il foliage in Trentino
Ecco i nostri posti preferiti in Trentino sull’Alpe Cimbra per ammirare e vivere il foliage in autunno:
  • Lago di Lavarone
  • Monte Cornetto
  • Sentiero dell’acqua
  • Forra del Lupo
  • Respiro degli Alberi
Quando è il foliage in montagna? Il foliage inizia con l’autunno ed in montagna l’inizio dell’autunno è tra fine settembre e novembre.

Weekend di autunno dove andare in Trentino
Cosa fare in Trentino ad ottobre? Cosa fare in Trentino a novembre?
Quello che puoi vedere in autunno in Trentino è la natura che rinasce nel vero senso della parola. Attorno a questa trasformazione c’è un panorama unico che si può ammirare solo in questa stagione.
Puoi vedere un museo, puoi visitare un castello, ascoltare lo scorrere silenzioso e quieto dei ruscelli e goderti lo scricchiolio delle foglie sotto i piedi.
Il Trentino ti permette di goderti la bellezza del territorio sia in un momento di pioggia che in un momento di sole. Hai una marea di possibilità per stare in coppia, rilassarti se fuori c’è brutto potresti trovare il momento più accogliente in una spa o godendoti un massaggio.
Puoi noleggiare una bicicletta elettrica, puoi vedere piccoli borghi, laghi di montagna ma anche la vita quotidiana di chi abita questa ragione e la vive tutti i giorni in tutte le stagioni dell’anno.

Sono tutte belle le valli del Trentino e sull’Alpe Cimbra puoi godere la montagna in ogni stagione, scegliendo trekking d’autunno a seconda delle tue capacità

Cosa fare in autunno in Trentino?
  • Visitare il lago di Lavarone immerso in una cornice autunnale e la sua leggenda
  • Visitare la fortezza a Lavarone “Il Forte Belvedere”
  • Se sei un escursionista di medio livello, metterti alla prova con un trekking alle 52 Gallerie del Pasubio o avventurarti al di Filadonna per un panorama mozzafiato

Vi aspettiamo per scoprire il fascino della vicina Trento con il suo centro storico ed il Muse, Castel Beseno imponete e maestoso che domina l’arrivo sull’Alpe Cimbra.
L’Alpe Cimbra in Trentino è il luogo ideale sia che tu sia alla prima esperienza in montagna che tu invece conosca già le vette, perché è uno dei luoghi che offre maggiori possibilità in Trentino.
 
Weekend in trentino in coppia
Stai pensando ad un weekend in Trentino? Il nostro territorio è pronto ad accoglierti nei weekend di ottobre e nei weekend di novembre per una fuga in due.
Che sia per un weekend romantico, che sia fuggire con gli amici dallo stress, l’importante è che sia un bel weekend autunnale in Trentino!
Ed allora eccoci pronti ad accogliervi nel nostro ufficio informazioni per consigliarvi i trekking autunnali sull’Alpe Cimbra e farvi scoprire il foliage in autunno.
E dopo una bella passeggiate in montagna in autunno, non c’è nulla di meglio che godersi un rilassante aperitivo vista montagne in uno dei nostri bar e locali.

OFFERTE WEEKEND OTTOBRE E OFFERTE WEEKEND NOVEMBRE 

Cosa fare in autunno in Trentino?
Innanzitutto ti vogliamo ricordare che l’Alpe Cimbra in Trentino è un luogo vivo anche in autunno, la stagione che anticipa l’ inverno con i suoi 110 km di piste da sci ed un ottimo circuito dedicato allo sci da fondo.
Le piste che in inverno dedichiamo allo sci, in autunno si trasformano in luoghi per le camminate, prati per sdraiarsi e percorsi per rigenerarsi.

Le cose che i nostri ospiti in Trentino apprezzano dell’autunno:

- fare lunghe passeggiate respirando il profumo della natura;
- trascorrere una giornata camminando alla scoperta dei forti della guerra
- visitare i forti della guerra
- percorrere i sentieri con le biciclette elettriche
- scoprire i percorsi nelle trincee della guerra

Certo sono diverse le cose da fare sull’Alpe Cimbra in Trentino in autunno, però se doveste chiederci qual è il nostro suggerimento su quelle che noi apprezziamo di più nel nostro cuore ci sono:
Escursione a cavallo sul monte Cornetto
•Visita al Forte Belvedere
•Pic-nic con i profumi e i raggi di sole autunnali
•Visita a Castel Beseno con le sue imponenti mura e il panorama unico su tutta la valle del Trentino

Insieme ai luoghi più belli ecco le nostre passeggiate preferite
Escursione al Monte Maggio e arrivo alla croce con vista panoramica su tutta la valle del Pasubio
•Sentiero della Forra del Lupo che si sviluppa nelle trincee della guerra
•Escursione a Piz di Levico con vista sui laghi di Levico e Caldonazzo

Vi abbiamo suggerito i luoghi più belli, vi abbiamo suggerito sentieri, vi abbiamo suggerito passeggiate ora vogliamo venire ad alcuni luoghi e attività da non perdere:
- Trekking con le caprette 

Vi aspettiamo per scoprire il Trentino in autunno, un luogo magico dove trascorrere un weekend di ottobre e novembre!
 
 
 
 
 
    #alpecimbra