Walking Orienteering sull’Alpe Cimbra anche per piccoli esploratori!

Uno sport unico, immerso nella natura e alla portata di tutti

 
Il Walking Orienteering può essere praticato da persone di tutte le età, compresi i bambini. In effetti, questa disciplina è un’attività molto popolare nelle scuole e nelle attività per i giovani.

E' un'attività outdoor per bambini è spesso progettato in modo da essere divertente e coinvolgente, adatto a tutte le capacità e all’età dei partecipanti.
Gli orientisti junior possono partecipare a corsi di formazione che includono attività come la ricerca di bandierine in un parco o in un bosco, l’uso della bussola, la lettura delle mappe e la navigazione su percorsi prestabiliti.

Il Walking Orienteering aiuta i bambini a sviluppare le capacità di orientamento, la conoscenza della natura, la capacità di risolvere i problemi, la resistenza fisica e mentale, e può anche incoraggiare la cooperazione e il lavoro di squadra.

In breve, il Walking Orienteering è un’attività divertente e stimolante che può essere adatta ai bambini di tutte le età!
 

Sei in vacanza in Trentino e vuoi provare per la prima volta questo sport ma non sai a chi chiedere?
La Scuola Sci Scie di Passione e i loro maestri, fanno per te!
I bravi e preparati maestri sono pronti ad aiutarti, farti divertire e conoscere questo bellissimo sport!

Sull'Alpe Cimbra puoi provare e trovare ben 4 percorsi diversi. Puoi scaricare tutte le mappe a questo link.

Cosa aspetti? Vieni anche tu a provare il Walking Orienteering!

Per ricevere le mappe (scaricabili anche dal sito www.alpecimbra.it) e la bussola basterà rivolgersi agli uffici Apt Alpe Cimbra – a Folgaria, Lavarone e Vigolana – presso i quali, chi dimostrerà di aver fatto tutti i percorsi, riceverà un simpatico omaggio!
 
 
 
 
 
Le nostre attività outdoor estive del territorio
Per maggiori informazioni
Scarica tutti i percorsi Walking Orienteering dell'Alpe Cimbra
Scopri di più
 
 
 
    #alpecimbra