Lago di Lavarone 4 All

 
Il cristallino lago di Lavarone con parcheggi riservati e spiagge accessibili è il luogo perfetto dove potrai vivere la tua estate in piena libertà. Un percorso accessibile ti consentirà di raggiungere facilmente le sponde del lago e per le persone con disabilità motoria nei due lidi - Marzari e Bertoldi- sono disponibili le carrozzine mare per disabili, anche il lungo lago è attrezzato con un viale senza barriere architettoniche. Il lago è bandiera Blu d'Europa.
E se sei un'amante degli sport acquatici puoi prenotare i corsi di canoa organizzati da Scie di Passione o se ami il relax goderti un giro in pedalò ammirando lo splendido paesaggio intorno al lago.
Il percorso di Freud è un percorso completamento senza barriere  che permette di raggiungere il Lago di Lavarone. Il sentiero misura 400 metri è stato fatto con materiale «levocel», un percorso open con pendenza massima dell'8% per famiglie e disabili con piazzole di sosta e meditazione, mediante il quale si potrà accedere più agevolmente al lago passando attraverso gli itinerari freudiani e raccordarsi così con la passeggiata “Gradiva”: percorso di puro relax, che non pone alcuna difficoltà. Itinerario ad anello lungo le sponde del bellissimo lago. 
Sul tratto orientale si cammina su fondo lastricato, mentre nella parte nord-occidentale si cammina su terra battuta. In ogni caso la passeggiata coniuga il gusto del camminare alla bellezza del luogo, tra i più coinvolgenti dell'Alpe Cimbra.
Il lago di lavarone abbatte le barriere
 
    #alpecimbra