È un insieme di mood del vivere in montagna: Altitudine, Attitudine e Solitudine.
Altitudine
la dimensione fisica della montagna, ma anche l'idea di aspirazione e crescita. Vette da raggiungere esplorando nuove altezze culturali e umane.
Attitudine
la mentalità e la forza necessarie per vivere in montagna: restanza, adattabilità e un forte legame con il territorio e innovazione.
Solitudine
il senso di isolamento e introspezione che la montagna può offrire. La solitudine non come assenza, ma come spazio per riflettere, ritrovare se stessi e vivere in armonia con la natura.
Alpitudini è un percorso di crescita, sia personale che collettivo, dove la montagna diventa metafora di sfida, scoperta, attaccamento alle radici e contemplazione.
Il ciclo di incontri Alpitudini, che si svolge tra ottobre e dicembre 2024 sull’Alpe Cimbra nei Comuni di Folgaria, Lavarone e Luserna esplora tutte queste dimensioni, celebrando la montagna come luogo di connessione tra passato e futuro, tra individuale e collettivo, tra radici e innovazione.
INCONTRI:
26 OTTOBRE 2024
"THE RUMPLED" LIVE AT ALPITUDINI
15.30 - DRAGO VAIA REGENERATION, FRAZIONE MAGRE'-LAVARONE
Il 26 ottobre l'altopiano di Lavarone ospiterà i The Rumpled, reduci dal loro tour iniziato a gennaio che li ha visti protagonisti con più di 60 date in tutta Europa e in Gran Bretagna.Il loro sound è una miscela di folk irlandese con influenze rock, ska e punk. In primavera è uscito il loro singolo “Vaia’s Breath”, un brano che esprime una richiesta di aiuto per la natura e mette in luce i difetti umani.Ci esorta a rispettare l'ambiente e a riconoscere la nostra interdipendenza, ricordando che la nostra sopravvivenza dipende da essa.
Prenota un posto e unisciti a noi per un concerto al Festival Alpitudini, in supporto alla raccolta fondi per il docufilm 'Nella pelle del drago'!
L’evento supporta la raccolta fondi per la realizzazione del docufilm "Nella pelle del Drago", che puoi trovare a questo link https://shorturl.at/Rlb0N
In caso di maltempo l’evento si terrà al Centro Congressi di Lavarone alle 17.30 dello stesso giorno.
APT Alpe Cimbra
Tel.+39 0464 724100
info@alpecimbra.it