Attento al Lupo

Passo Coe
02.03.2025 - 02.03.2025
Attento al Lupo
Attento al Lupo
Attento al Lupo

Batti il Lupo se sei capace! Non esiste miglior strumento educativo del gioco sportivo. GIOCO.. MI DIVERTO.. IMPARO! La prova consiste nel scendere su un percorso di slalom gigante e battere il tempo fissato dal Lupo, o dalla Volpe o dal Cinghiale.

È UNA GRANDE AVVENTURA IN MONTAGNA E SI PARTECIPA CON GLI SCI AI PIEDI O LO SNOWBOARD.
si propone lo scopo di sensibilizzare i più giovani, ma non solo, ad una maggiore conoscenza e rispetto degli animali del bosco dell’ambiente, attraverso un’attività ludico-sportiva.

Attento al lupo è:

  • un gioco attivo: ci si diverte un sacco e si fa un sacco di attività sportiva
  • un gioco sociale: si può anzi si deve farlo in gruppo, Grandi e Piccini, Maestri e Allievi, Famiglie o Amici.
  • un gioco turistico: chi partecipa ha la possibilità di conoscere l'intero comprensorio sciistico e si può partecipare a tutte le tappe disseminate nell'arco Alpino.
  • un gioco educativo: insegna il rispetto delle regole
  • un gioco ambientale: è uno strumento per avvicinarsi alla biodiversità e conoscere gli animali della montagna.
  • un gioco virale: partecipa e te ne renderai conto da solo e subito!

COME FUNZIONA:


Circuito ludico sportivo educativo per GIOCARE con gli Animali del Bosco.
Batti il Lupo se sei capace!
La prova consiste nel scendere su un percorso di slalom gigante e battere il tempo fissato dal Lupo, o dalla Volpe o dal Cinghiale.


Organizza a.s.d. Montagna Wiva in collaborazione tecnica con : SKI TEAM ALPE CIMBRA



REGOLAMENTO
1) Al Gioco sportivo ATTENTO AL LUPO possono partecipare tutte le categorie di sciatori in grado di scendere tra i paletti di un facile slalom gigante. Chi parteci attesta la propria idoneità medica alla pratica dello sci esonerando l’or-ganizzazione de eventuali responsabilità di sorta.
2) Per questo motivo l’iscrizione dovrà avvenire solo tramite email al club di rifermento o tramite asdmontagna-wiva@gmail.com utilizzando il modulo allegato e il ritiro del pettorale (igenizzato) avverrà o tramite responsabile di club o in forma individuale osservando il distanziamento di 2 metri.
3) NON SONO AMMESSE ISCRIZIONI SUL POSTO!
4) La prova consiste nel scendere su un percorso di slalom gigante e battere il tempo fissato dal Lupo, o dalla Volpe o dal Cinghiale.
5) Tutti verranno premiati appena superato il traguardo con la spilla della manifestazione.
6) La quota di iscrizione è gratuita
7) L’organizzazione, pur avendo effettuato polizza R.C., declina orìgni responsabilità per danni a cose e persone pri-ma, durante e dopo l’organizzazione della gara.
8) Nello Staff organizzativo sono previste le seguenti figure:
Segreteria, Persona che misura la temperatura, Direttore cronometraggio, Direttore di Pista, Giudice di Partenza, Personale al tabellone, e Speaker.
9) Si ricorda che scopo del gioco ricreativo non è vincere ma partecipare per promuovere lo sci e il rispetto per un ambiente che troppo velocemente sta scomparendo.
10) Chi partecipa è consapevole che durante la manifestazione verrà effettuato un servizio fotografico e filmati non lesivi della propria immagine e pertanto autorizza L’ORGANIZZAZIONE alla diffusione degli stessi per usi promo pub-blicitari su giornali e social.


QUANDO: ORE 10.00
DOVE: Folgaria - Passo Coe- Pista Termental


Info:
APT Alpe Cimbra
0464 724130
info@alpecimbrapolisportiva.it

 
 
 
 
    #alpecimbra