Conquistare la vetta - L’imprenditorialità femminile nelle terre alte. Donne che hanno scelto di trasformare la propria passione e visione in realtà imprenditoriali di successo, ognuna con un percorso unico. Le loro esperienze spaziano dal marketing all’innovazione digitale, dall’empowerment femminile alla creatività applicata al business.
Un incontro tutto al femminile dedicato alla creatività e alla determinazione delle donne che fanno impresa nelle terre alte. Un’occasione per ascoltare storie di successo, sfide e innovazione raccontate direttamente dalle protagoniste.Con Dalia Macii, Cristina Aldrighettoni, Margherita Pisoni, Nicole Zunino e Barbara Rampelotto.
Modera Dalia Macii
Margherita Pisoni
È una consulente di marketing con oltre 20 anni di esperienza, specializzata in consulenza di prodotto. Fondatrice di In2ito Marketing, si dedica a creare strategie su misura per piccole e medie imprese, con un approccio sartoriale e orientato all’innovazione. La sua intuizione e il suo metodo umano e strategico aiutano le aziende a valorizzare i loro punti di forza e a trasformare le idee in opportunità concrete. Margherita è un punto di riferimento per chi cerca crescita, autenticità e visione nel mondo del marketing
Barbara Rampelotto
Cresce a Lavarone ma dopo il diploma di liceo scientifico si trasferisce prima a Milano per lavoro e poi a Londra dove ottiene un diploma di laurea in business e marketing. Torna in Trentino scegliendo il piccolo paese cimbro di Luserna come dimora. Nel 2009 entra in Lant, società che si occupa di digitalizzazione e servizi di back office (tra cui data entry). Nel 2018 assieme a Stefania Gasperi rileva la proprietà aziendale, ne diventa presidente e rende l’intera società 100% femminile.
Dalia Macii
Co-founder e presidente di Impact Hub Trentino. Specializzata in management culturale, cura progetti ed eventi ideati e pianificati sulla base delle esigenze territoriali finalizzati a dare supporto allo sviluppo delle imprese creative. Collabora con Abbondanza/Bertoni una tra le maggiori compagnie di teatro-danza italiane e con istituzioni e festival. Laureata in Conservazione dei Beni culturali a Perugia, ha conseguito un master in Gestione dell’Arte e della Cultura organizzato da Trento School of Management.
Cristina Aldrighettoni
Nata in Brasile nel 1985 e cresciuta in Trentino, si è laureata in Scienze Politiche a Padova e in Comunicazione d’Impresa a Milano, avviando una carriera nel marketing. Unendo l’esperienza nel negozio di famiglia e in una multinazionale, ha fondando nel 2016 il sito caricovariabile.com, dove consiglia l’elettrodomestico più adatto alle esigenze del cliente.
Ha collaborato con Donna Moderna e Casa Facile. Nel 2023 ha pubblicato il libro Prima o poi si rompe e ha partecipato a programmi radiofonici e televisivi.
Nicole Zunino
Dopo oltre 10 anni nel mondo della moda, sceglie di cambiare radicalmente vita, tornando a Lavarone per aiutare le donne a creare un business in linea con i loro valori e uno stile di vita che le valorizzi pienamente, sia professionalmente che umanamente. Da 7 anni lavora online come business mentor, unendo strategie di business e tecnologie spirituali, tra cui Human Design, per guidare le donne verso la realizzazione dei loro progetti imprenditoriali. Collabora con progetti dedicati all’empowerment e al benessere femminile, aiutando le donne a comprendere e valorizzare il proprio funzionamento ormonale, energetico, emotivo e mentale per vivere e lavorare al meglio.
Ore: 21:00
Luogo: Sala conferenze, biblioteca di Lavarone
Info: APT Alpe Cimbra 0464724100 o info@alpecimbra.it