Vaia, Storia di un drago
La storia del Drago Vaia, cosa è successo perchè è qui!! Questa storia fantastica viene raccontata dal folletto Avi, nato dalla caduta del Avez del Prinzep nel 2017, è lui a narrarci di perché il Drago Vaia si è svegliato ed è qui a Lavarone.
Il progetto è stato sposato dalla Sassi editore che ha scelto di pubblicare il libro illustrato da Chiara Zuin.
Siamo molto orgogliosi di questo progetto, il libro lo trovate disponibile sul nostro shop: libro drago vaia
Questo libro sostiene il progetto Lavarone Green Land, è un regalo ideale per tutti i bambini sia per chi legge già in autonomia ma anche ai più piccoli, una lettura che insegna ed educa, assumendosi responsabilità su ciò che accade all’ambiente che ci circonda.
Di cosa parla il libro Vaia storia di un drago?
Prima dell’inizio del tempo, il drago Vaia volava tutto solo nell’Universo. Dal suo soffio nacque La Frau, che creò la Terra e la accudì come una madre. L’uomo, però, spezzò il fragile equilibrio della natura. E fu così che La Frau scatenò Vaia, che fece infuriare una terribile tempesta… Questa storia si basa su un avvenimento realmente accaduto: la tempesta “Vaia”, che si è scatenata sul nord-est italiano nel mese di ottobre del 2018. Il racconto si svolge sull’Alpe Cimbra, a Lavarone, in Trentino, dove il drago ha preso realmente forma grazie alle abili mani dell’artista Marco Martalar. Il libro è un progetto del Comitato Valorizzazione Avez del Prinzep volto a sensibilizzare i lettori, le lettrici e le famiglie sul delicato rapporto uomo-natura. Età di lettura: da 5 anni.
Per aquistare scrivere una mail a info@alpecimbra.it