Il Respiro degli Alberi
Il Respiro degli Alberi è un percorso tematico, permanente e ad accesso libero, di arte contemporanea nel bosco.
E' composto da numerose opere di vari artisti che con la loro passione sono riusciti a fondere la natura e la magia dell'arte dando vita a sculture incredibili.
Ogni opera attraverso i suoi intagli, intrecci e incastri catturerà fin da subito il tuo sguardo e ti trasporterà nella natura più primordiale e pura.
Il percorso è un invito a scoprire in maniera originale questo bosco che poi si affaccia sulla profonda valle del Centa e l'Alta Valsugana.
Si tratta di un itinerario facile, accessibile anche ai passeggini dove potrai osservare fiori, alberi e piante che a poco poco si risvegliano e ci regalano i loro colori più splendenti e magici.
E per concludere nel migliore dei modi questa splendida esperienza uno squisito pranzo al sacco a base di Speck, formaggi tipici e miele.
Non in un posto qualsiasi, ma sulla terrazza naturale che offre uno dei più bei panorami dell'Alpe Cimbra, quella che si trova alla fine del percorso e regala una vista mozzafiato sul lago di Caldonazzo e Levico... tutto sembrerà ancora più buono!
Scopri il percorso