Nella stagione estiva il lago d i Lavarone è balneabile e dispone di due spiagge attrezzate, una a sud e una nord, dove potrai prendere il sole su comodi lettini, nuotare in tutta sicurezza o decidere di noleggiare pedalò, Sup e barche a remi. Ma non solo, potrai fare bellissime passeggiate a piedi o a cavallo, pedalare su sentieri appositi per mountain bike, praticare volo libero o arrampicata sportiva sulla palestra di roccia Prombis. E con l’arrivo dell’inverno e la comparsa del ghiaccio, un’immensa pista da pattinaggio comparirà sotto i tuoi occhi, rendendo indimenticabile questo fantastico posto.
Dotato di una superficie di 64.000 m² ed una profondità di 17 metri, con la sua acqua cristallina, un clima mite, Il lago di Lavarone sarà una piacevolissima scoperta.
Dalle origini avvolte nella leggenda e da una storia interessante, fu scenario di lunghe passeggiate per Sigmund Freud e spettatore di vacanze aristocratiche viennesi durante la Belle Époque
Situato a 1100 metri, accessibile direttamente in macchina o con una piacevole passeggiata, questo piccolo splendido lago si è aggiudicato la tanto ambita Bandiera Blu 2021 per la sua acqua cristallina e le numerose iniziative di sensibilizzazione.
A favore di una politica eco-friendly, si impegna a partire dall’ estate 2021 a rendere la zona del lago plastic free riducendo l’impatto ambientale creato dai rifiuti e nell’ ottica di promuovere l’acqua locale.
Balneabile in estate e perfetto per pattinare in inverno il lago di Lavarone risulterà sempre un’ottima scelta per le vostre vacanze in montagna.