L’Alpe Cimbra candidata a Comunità Europea dello Sport 2025

Vincitrice del premio MIGLIOR VIDEO nella Sezione Sport & Turismo

 
Si è svolto a Macerata il 07° ottobre la 3a Edizione degli ACES International Video Awards (AIVA)che ha visto la partecipazione di ben 24 Comuni, distribuiti per 10 Nazioni appartenenti a tre Continenti. Una rassegna che ha premiato i valori dello sport, valorizzati attraverso la forza espressiva che solo un video può regalare.
Novità di quest’anno il voto popolare, assegnato da oltre 300 studenti delle scuole superiori di Macerata, che hanno riempito il Teatro partecipando con entusiasmo alla votazione. La votazione ha premiato l’Alpe Cimbra , vincitrice del miglior video nella sezione Sport & turismo che con le immagini ha saputo mostrare come il territorio di Folgaria, Lavarone e dell’Altopiano della Vigolana sia particolarmente indicato ad accogliere grandi campioni e grandi eventi di sport

Presenti nell'affascinante location dello Teatro Lauro Rossi di Macerata Città Europea dello Sport, la dirigenza ACES Italia, il Sindaco di Macerata Sandro Parcaroli, le Istituzioni patrocinanti e i Comuni che hanno partecipato sia in presenza sia da remoto con collegamenti online.
E’ stato l’anno dei record – le parole del Presidente ACES Italia Vincenzo Lupattelli – con la bellissima novità rappresentata dal voto delle scuole di Macerata, che ha confermato il voto della giuria. Un grande grazie all’organizzazione di Overtime Festival. Da domani lavoreremo alla quarta edizione mantenendo sempre lo stesso format”
Grande soddisfazione da parte della Direttrice di Apt Alpe Cimbra Daniela Vecchiato che fin dall’inizio ha creduto nella candidatura e che come sottolineato nei 75 secondi di presentazione del video, rimarca la volontà dell’Alpe Cimbra di diventare Comunità Europea dello Sport 2025, titolo che coronerebbe anni di partnership con le maggiori federazioni di sport come la FISIO, la Federazione Italiana Basket, US SKI TEAM, solo per citarne alcni, ma soprattutto porrebbe l’attenzione sul connubio tra sport e accessibilità che è da sempre fiore all’occhiello della proposta turistico/sportiva dell’Alpe Cimbra.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    #alpecimbra