La Virtus Roma è arrivata a Folgaria

03.09.2019 - Dopo la due giorni del Tri week di Lavarone, con l’assegnazione dei titoli italiani del Triathlon Cross, la località trentina è ora all’opera per garantire le migliori condizioni per il ritiro della squadra di pallacanestro Virtus Roma che si svolgerà dall’1 al 11 settembre.

Con queste parole Nicola Tolomei, Responsabile marketing Virtus Roma, aveva annunciato la collaborazione siglata con l’Azienda per il Turismo degli altipiani di Folgaria Lavarone e Luserna: «Ringrazio quanti si sono adoperati per rendere immediatamente possibile questo accordo che avrà la durata di tre anni durante i quali, sono certo, sapremo offrire spunti di marketing e di comunicazione utili alla promozione turistica dell’Alpe Cimbra e del Trentino nella nostra città e nel basket italiano più in generale».

L’arrivo della Virtus Roma va a rafforzare ulteriormente il legame dell’Alpe Cimbra con il basket e il grande sport. «Da oltre trent’anni ̶ afferma Alessandro Marchesi, Presidente dall’Apt Alpe Cimbra ̶ siamo la sede del Folgaria Basket Camp, uno dei più importanti camp di basket, e per anni sede del ritiro della Nazionale Italiana di Basket. Il basket è nel nostro DNA e in generale lo sport agonistico e lo stiamo dimostrando con la perfetta organizzazione di grandi eventi e competizioni sportive che ospitiamo sia in estate che in inverno».

Nella conferenza stampa di ieri a Folgaria sono intervenuti oltre a Nicola Tolomei e al Presidente di Apt Alessandro Marchesi, il Coach della squadra Piero Bucchi e il Capitano Jerome Dyson.
Ospite d’eccezione il Campione Olimpico di scherma Pechino 2008 Matteo Tagliariol presente in rappresentanza del Folgaria Fencing Campcapitanato da Andrea Cassarà detentore di numerosi titoli mondiali e olimpici.

L’Alpe Cimbra da anni promuove e sostiene numerosi momenti di sport rivolti allo sport giovanile (Folgaria Basket Camp, Juventus Camp, Alpe Cimbra Fis Children Cup solo per citarne alcuni di rilevanza nazionale e internazionale) che contribuiscono a creare legami speciali con altri territori italiani ed esteri e soprattutto a creare dei futuri turisti per la località. “Da anni riscontriamo che chi in passato ha partecipato a dei camp qui sull’Alpe Cimbra oggi ritorna con la famiglia” afferma Daniela Vecchiato Direttore Apt Alpe Cimbra.

Una partnership importante quella tra la Virtus Roma e l’Apt Alpe Cimbra che vede anche l’attivazione contemporanea di un progetto di comunicazione che promuoverà la località stessa e il territorio presso i tifosi virtussini e in tutta la città di Roma.


Ti potrebbe interessare anche
: Il Basket sull'Alpe Cimbra

 
 
 
    #alpecimbra